Pronti per le vacanze? prepariamo insieme la borsa beach


Per questa stagione, ogni fine settimane (più o meno) dobbiamo fare e disfare la borsa per il mare, ma tutte le volte ci dimentichiamo sempre qualcosa. Ecco a voi un elenco degli oggetti che ci potrebbero servire quando siamo sdraiati al sole.

1. Prima di tutto, creme solari. Uomini, donne, bambini hanno necessità diverse per quanto riguarda la protezione della pelle dai raggi UV. Se siete di quelli che si sdraiano a sole tutto il giorno, allora non dimenticherete di portare con voi un olio abbronzante: vi consigliamo di scegliere un olio con una protezione, anche se minima, per evitare di vedere la vostra pelle “bollire” sotto i raggi solari.

2. Indispensabili gli occhiali da solecappelli o bandane, i soldi ed un documento che a volte può servire per affittare la cabina o l'ombrellone.

3. Proteggere i capelli è importante: proteggerli da sole e salsedine, dalla sabbia, dall’acqua. I nostri capelli in spiaggia sono sottoposti a forte stress, e possono indebolirsi. Ecco che uno spray protettivo potrebbe darci un forte aiuto. Se avete i capelli lunghi non dimenticare di portare con voi mollette, elastici, forcine, o magari fasce per capelli e cerchietti, che sono davvero un classico in vacanza al mare. Così come è opportuno portare sempre con sé un lucidalabbra: le nostre labbra, fra vento e sole, possono davvero soffrire. Dunque importantissimo un lucidalabbra specifico, con protezione dai raggi UV.

4. Lsalviettine umidificate detergenti: sia per pulire i bambini sia per noi se, ad esempio, andiamo in spiaggia subito dopo il lavoro e siamo truccate. Ricordiamoci però di tenerle sempre in un luogo freddo e ombreggiato e chiuse ermeticamente.

5. Meglio organizzarci portando perlomeno una bottiglia d'acqua e snack sani e nutrienti, come un panino o della frutta. Una buona idea è congelare la bottiglia d'acqua la sera prima in modo che si mantenga fresca per tutta la giornata in spiaggia.

6. Per quelle donne che non possono fare a meno di sentirsi belle anche in riva al mare, sarà necessario mettere nella borsa qualche cosmetico. Un rossetto di un colore neutro o comunque che non sia troppo vistoso sarà perfetto: siamo sempre al mare, ricordatelo. Se volete dare un tocco in più al vostro sguardo, allora portate con voi un buon mascara waterproof, per evitare l’effetto “panda” che si ottiene quando il trucco cola dopo aver fatto il bagno.

7. Una fotocamera è d'obbligo se la giornata si preannuncia da ricordare. 

8. Il telo mare è fondamentale! Molti adottano un lungo pareo colorato perché il telo di spugna è molto ingombrante ma noi vi suggeriamo di optare per un telo mare di microfibra, che è sottile, comodo, pratico e, al contrario del pareo, asciuga! 

9. Per i nostri piccoli non dimentichiamo i giocattoli come paletta e secchiello, ma anche i braccioli e giochi gonfiabili, se li usano. 

Cosa manca??? il vostro outfit. Ecco delle proposte per tutti i gusti che vi potranno essere utili.




























Bene, avete preparato la vostra borsa da spiaggia? vi siete vestiti come meglio credete? E allora forza, che aspettare? Buona vacanza!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...