I 7 errori o consigli dello Shopping


Ami la moda, ma odii shopping?
Tra luci fluorescenti e specchi da spogliatoio che ti fanno apparire attraente ed improvvisamente dimagrita, sentire tutte quelle pressioni di acquistare o no un altro capo, rimorso del compratore e un piccolo (o grande) problema con eccessi di spesa... è proprio per questi motivi che molti preferiscono acquistare stando comodamente davanti ad uno schermo del computer, piuttosto che in un centro commerciale. 
Ecco sette problemi o consigli, se si vuole stare sereni e rendere tutto migliore godendosi un sano e pulito shopping.


1: Se stai finendo il tuo giro di shopping con troppo borse e troppo pochi soldi in tasca, hai bisogno di impostare un budget, dei limiti. Avere obiettivi chiaramente definiti prima di imbarcarsi in un viaggio di shopping è la chiave giusta. Se la radice del problema è che ti senti in colpa se rimani a mani vuote, assicurati che ci sia una alternativa (poco costoso) se non riesci a trovare quello che vuoi. Una fermata dalla vostra gelateria preferita o un salto dalla libreria per una nuova rivista, ti garantiranno un pò di soddisfazione in più rispetto ad avere un capo che non indosserai mai.



2: Anche se lo shopping è solo un diversivo per te, la vendita può essere la vita di qualcuno. Quindi, non essere troppo aggressivo se un commesso si avvicina a te, puoi sempre rispondere con un sorriso e un "Grazie, ma sto bene così. Ti chiamo se ho bisogno di aiuto!". Vuoi evitare anche quello? Se state acquistando da soli, indossate i vostri auricolari, vi terranno eventuali venditori chiacchieroni a bada.

3: Domanda imbarazzante, ma ... stai indossando l'intimo giusto? è necessario assicurarsi di indossare reggiseno e mutande che soddisfano il tuo più alto livello di pignoleria nei vestiti che stai cercando. Un errore potrebbe farti venire dei dubbi, probabilmente inesistenti.

4: Trovare la sintonia giusta con un'altra persona e visitare i negozi che piacciono agli altri tranne che te, potrebbe essere davvero snervante. Quindi, almeno che voi non abbiate già la vostra amica o compagno di shopping, andate da sole, sicuramente troverete più in fretta quello di cui avete bisogno.
5: Un fattore importante da considerare è il vostro make up. Se state acquistando qualcosa di elegante, ma siete completamente struccate, ovviamente ci saranno delle incongruenze visive. Prendete del tempo per assicurarsi di fare la scelta giusta.
6: Fatevi furbi. Acquistate con gli sconti. Nel mese di gennaio, sarete in grado di trovare i vestiti invernali in sconto, abiti primaverili a marzo e vestiti estivi nel mese di luglio. 
7: Non abbiate paura di osare, lo shopping è anche sfidarsi. Non comprare sempre i tuoi soliti jeans perchè sai che quel modello ti sta bene, prova invece a trovare una gonna che valorizzi le tue belle gambe, e ovviamente viceversa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...