I Borghi più belli d'Europa (ultima parte)



Continua il nostro straordinario viaggio attraverso la bellezze di alcuni dei villaggi più belli d'Europea... qui la prima parte.
Seguici in diretta sui nostri canali: 
INSTAGRAM (@jeveuxmagazine) - TWITTER (@jeveux_magazine
FACEBOOK profilo - pagina
BLOGLOVIN - GOOGLE+

Pucisca, Croazia
Gli autobus e le crociere che si fermano lungo la soleggiata costa della Croazia scoppiano di turisti desiderosi di sperimentare il fascino di Dubrovnik e l'antico villaggio dell'isola di Hvar. Meno visitatori troviamo per la strada di Pucisca sull'isola di Brac. La ricompensa è una località balneare con un appeal fuori misura: ville in pietra bianca con tetti in cotto, vicoli stretti con ciottoli e una piazza lastricata. 



Telc, Repubblica Ceca
I residenti di Telc, una piccola città nel sud della Moravia, una volta erano abbastanza competitivi per la bellezza delle loro case, come è evidente oggi sulla piazza principale, in cui un edificio è più bello di quello successivo. Le facciate barocche e rinascimentali, caratterizzati da alti frontoni dipinti in colori pastello, ora supportano i piccoli negozi e caffè. Un grande castello rinascimentale e grandi stagni pescosi circondano la piazza.



Cong, Irlanda
Circondata da ruscelli, il pittoresco villaggio di Cong si trova nel confine tra la Contea di Mayo e Galway, una regione di laghi e prati verdi. Cong conta numerosi ponti in pietra, le rovine di un'abbazia medievale, e Ashford Castle, una proprietà vittoriana che è stata trasformata in un hotel romantico di lusso.


Gruyères, Svizzera
Gruyères è famosa per il suo formaggio omonimo, il cui delicato, sapore di nocciola si fonde così bene in fonduta. Ma pochi hanno familiarità con la città stessa, un borgo medievale nella valle superiore del fiume Saane nella Svizzera occidentale. Una strada lastricata di pietra conduce al magnifico castello di Gruyères del  13° secolo, con le sue imponenti fortificazioni e ampie viste delle Prealpi circostanti.


Bled, Slovenia
Questa piccola città alpina nel nordovest della Slovenia sorge nella riva delle glaciali acque blu del lago di Bled. Dopo una passeggiata di due ore intorno al lago, l'escursione al castello medievale per una vista panoramica, si ci può ricaricare con una fetta della specialità locale: kremšnita, una pasta di zucchero farcita con crema pasticcera.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...