Oltre che curare i capelli durante lo shampoo, la piega e nel quotidiano....c'è un momento della giornata che merita attenzione: la notte.
Come vanno raccolti i capelli durante la notte per non rovinarli e per mantenere la piega?
Fatelo morbido, senza tirare i capelli, altrimenti rischiamo di stressare troppo il bulbo pilifero e rischiamo di staccare qualche capello.
Fermate lo chignon con delle mollette, cercate di metterne il meno possibile... in fin dei conti dobbiamo dormire, non importa che i capelli stiano fermi.
E' un metodo molto comodo perchè potrete dormire tranquillamente senza avere capelli o fermargli sotto al collo.
Scegliete questo metodo se avete i capelli lisci e volete che restino così.
Un altro metodo per raccogliere i capelli durante la notte è fare la classica treccia. Anche in questo caso cercate di non tirare troppo le singole ciocche, quando le intrecciate, altrimenti andrete a tirare troppo i capelli con il rischio di stressarli.
Fermate la treccia con un elastico morbido e di spugna,non stringete troppo l'elastico ai capelli.
Questo metodo può dare un po' fastidio durante il sonno, perchè sentirete lo spessore della treccia sotto il collo e la testa. Usatelo, però, se avete i capelli lisci e volete risvegliarvi con delle leggere onde.
Un altro metodo più scontato è quello di lasciarli sciolti. Questo è utile nel caso di capelli più corti o con una piega particolare.
Questo vi permetterà di evitare che la vostra chioma resti schiacciata sul cuscino dal peso della vostra testa... voi riuscite a star fermi durante il sonno?
Nessun commento:
Posta un commento