Thigh gap: una vera e propria ossessione tra le teen


La nuova regola estetica è: stando in posizione eretta, a piedi uniti, le cosce non devono toccarsi. Curioso, fino a non molti anni fa, invece, quella distanza era segno di mancanza di bellezza e di armonia per le donne.
L'ultima mania in termine di "fattore misurabilità del corpo" si chiama, in America, "Thigh-Gap", in Francia "espace entre les cuisses" e se dovessimo tradurlo in italiano "spazio vuoto tra le cosce".



Non è tanto una questione di peso, né di magrezza, quanto di morfologia, è l’ampiezza del bacino a determinare le cosce.
Tra le adolescenti, e non solo, il Thigh-Gap è diventato un'ossessione, infatti sono disposte a fare tutto: diete massacranti, lunghe sessioni in palestra, forum per scambiarsi suggerimenti e consigli strambi per creare quella che considerano armonia filiforme.
In Francia sta addirittura partendo una campagna di sensibilizzazione sul tema per parlare dei rischi per la salute che la mania del Thigh Gap può creare su ragazze precedentemente sane. Ci vuole un attimo per ammalarsi di anoressia. E non basta una vita per guarire, veramente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...