Viso pulito make at home!

I trattamenti per il viso sono un ottimo modo per mantenere la pelle luminosa, ma possono essere costosi.
Allora meglio fare le nostre maschere preferite per il viso at home, tutte realizzate con ingredienti comuni che troviamo nelle nostre case.
Vediamo come si fa.
Per tutti i tipi di pelle
ILLUMINARE
Tagliare una fetta di papaia matura e togliere i semi e la polpa (salvo la polpa per uno spuntino che aiuta la digestione).
Strofinare l'interno della buccia di papaya sul viso pulito, concentrandosi sulle linee intorno alla bocca e agli occhi, zampe di gallina, tempie, collo e mani. Lasciare asciugare per 15 a 20 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida. Questa maschera può essere fatta due volte a settimana.
Gli enzimi contenuti nella papaia aiutano ad esfoliare, riparare i danni del sole, a rendere la pelle liscia. La tua pelle apparirà più luminosa, con una finitura più lucida

ESFOLIARE
Mescolare 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di olio d'oliva.
A parte, preparare un impasto di farina d'avena, utilizzando meno acqua di quanto chiesto così a formare una pasta spessa. Successivamente, aggiungere il miele e la miscela di olio d'oliva per la farina d'avena cotta. Applicare strofinando delicatamente con movimenti circolari sulla pelle, evitando il contorno occhi. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare.
Questa maschera può essere fatta due volte a settimana.




La farina d'avena in questo esfolia, mentre il miele e l'olio di oliva idratano.

PURIFICARE

Unisce 1 cucchiaio di yogurt greco con 2 cucchiaini di olio d'oliva e 1/2 cucchiaino di olio di limone (da non confondere con il succo di limone,l' olio di limone è un olio essenziale che può essere trovato in negozi di prodotti naturali). La miscela deve essere un po 'che cola, ma che non si versi facilmente. Massaggiare sulla pelle, quindi asciugare immediatamente con un panno imbevuto di acqua tiepida. Questo può essere fatto ogni giorno.
Utilizzare un olio di buona qualità aumenta l'efficacia della maschera e il risultato sulla vostra pelle che risulterà pulita.

TONIFICAREQuesto trattamento occhi tonificante aiuta rilassare, rinfrescare ed energizzare la pelle.
E funziona molto di più rispetto alle tradizionali fette di cetriolo.
Dopo la pulizia della pelle, preparare una tazza di camomilla o di tè verde e lasciarlo raffreddare. Poi immergere due dischetti di spugna puliti nel tè e spremere il liquido in eccesso. Posizionare uno su ciascuno dei vostri occhi per 15 minuti. Fate questo ogni giorno.
È necessario utilizzare un toner senza alcool sulla pelle per pulire e stringere i pori.
L'alcol è molto dannoso e il tè funziona altrettanto bene.


Per la pelle secca

LENIRE

Unire 2 cucchiai di miele con 1 cucchiaio di aceto di mele o succo di limone. Applicare sul viso pulito e lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida seguita da un risciacquo freddo. Questo può essere fatto tre volte la settimana.

Questa maschera, idrata e riequilibra il pH della pelle. Il miele è un antibiotico umettante e naturale che guarisce e idrata. L'aceto di mele aiuta a bilanciare il pH della pelle e lenisce la pelle danneggiata .

IDRATARE

Farina d'avena e finocchio aiutano ad idratare la pelle secca.

Mettere 1 cucchiaio di farina d'avena in un frullatore e mettere da parte. Aggiungere 1 cucchiaio di semi di finocchio a 1/2 tazza di acqua bollente per fare un tè. Lasciare i semi in infusione per 10 minuti, filtrare i semi e scartare. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e poi unire 1 cucchiaio di tè di finocchio con 1 cucchiaio di farina d'avena e 1 cucchiaio di miele. Applicare il composto sul viso pulito e lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida seguita da un risciacquo freddo. Questa maschera può essere fatta due volte a settimana.ILLUMINARE
Unire 2 cucchiai di panna acida con 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di aceto di mele o succo di limone. Applicare al vostro viso e lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida seguita da acqua fresca (non fredda). Questa maschera può essere fatta due volte a settimana.
La maschera guarisce, esfolia, illumina e idrata la pelle. Affina pori, dissolve segni dell'acne e previene gli inestetismi.

Buone maschere a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...