1. Tulip Fields - Paesi Bassi
I Paesi Bassi sono famosi nel mondo per i loro campi di tulipani. Ogni anno da marzo a maggio la campagna olandese si trasforma in un mare di colori. Secondo Nat Geo, il primo tulipano fu piantato nel suolo olandese nel 1593, e da allora è diventato un simbolo nazionale.
2. Grotte di ghiaccio di Mendenhall - Juneau, Alaska
Il ghiacciaio Mendenhall, una massa di ghiaccio lunga 12 miglia a Juneau, in Alaska, è una popolare attrazione turistica. L'aumento delle temperature globali ha causato lo scioglimento del ghiacciaio: si è ritirato di circa due miglia dal 1958. L'acqua ha scavato grotte all'interno, creando mondi surreali dai toni turchesi le cui forme sono in continua evoluzione. Un viaggio alle grotte di ghiaccio di Mendenhall richiede un viaggio arduo - implica un giro in kayak o una lunga camminata, una scalata sul ghiaccio.
3. Red Beach - Panjin, Cina
La spiaggia prende il nome dal suo aspetto, che è causato da un tipo di alghe che fiorisce nel terreno salino-alcalino. L'erba che inizia a crescere ad aprile o maggio rimane verde durante l'estate. In autunno, questa erba diventa rosso fuoco e la spiaggia sembra coperta da un tappeto rosso infinito che crea un raro paesaggio sul Mar Rosso. Gran parte della Red Beach è una riserva naturale e chiusa al pubblico. Solo una piccola sezione remota è aperta ai turisti.
4. Miniera di Naica (grotta dei cristalli) - Messico
La miniera di Naica dello stato messicano di Chihuahua è una miniera funzionante che è meglio conosciuta per i suoi straordinari cristalli di selenite. La Crystal Cave of Giants è stata scoperta per caso nel 2000 da minatori che lavoravano nell'argento e conducono la miniera a Naica, in Messico. Si trova quasi 300 m sotto la superficie della Terra e contiene di gran lunga i più grandi cristalli conosciuti al mondo. I cristalli più grandi sono lunghi oltre 11 m e pesano 55 tonnellate. La temperatura dell'aria è di 50 ° C con un'umidità relativa superiore al 90%, rendendo l'aria insopportabile a 105 ° C (228 ° F). L'ingresso nella grotta senza speciali tute protettive può essere fatale in 15 minuti.
5. Campi di fiori di colza - Cina
All'inizio della primavera puoi assistere a un meraviglioso "Mare d'oro" di fiori di colza. I campi di fiori di colza in Cina sono uno degli scorci più belli del mondo nella piccola Luoping (Yunnan, Cina). Vasti campi coltivati si ricoprono di fiori di colza dorati e gialli che si estendono a perdita d'occhio fino all'orizzonte. Il periodo migliore per visitare Luoping per questa festa visiva va da febbraio a marzo, a giugno lo spettacolo è finito.
6. Lago Hillier - Australia
Il lago Hillier è un lago di colore rosa su Middle Island, la più grande delle isole e isolotti che compongono l'arcipelago di Recherche, nell'Australia occidentale. Da sopra il lago appare una solida gomma da masticare rosa. È una caratteristica distintiva così significativa dell'arcipelago che i passeggeri del trasporto aereo spesso sollevano il collo per vederlo. La causa del colore non è ancora chiara, ma le speculazioni indicano che il colore è dovuto a un colorante rilasciato dai batteri che vi risiedono
7. Lago Retba - Senegal
Come il lago Hillier, anche il lago Retba è un caratteristico colore rosa causate dalle alghe Duninaella Salina nell'acqua che producono un pigmento rosso che utilizza la luce solare per creare più energia, rendendo le acque rosa. Il colore è particolarmente visibile durante la stagione secca. Il lago è anche noto per il suo alto contenuto di sale, che, come quello del Mar Morto, consente alle persone di galleggiare facilmente.
8. Hitachi Seaside Park - Giappone
Con una superficie di circa 190 ettari, il parco balneare Hitachi presenta fiori che sbocciano tutto l'anno. Il parco è diventato noto per i suoi piccoli fiori dagli occhi azzurri, con la fioritura di 4,5 milioni di fiori blu a petali traslucidi in primavera che attirano turisti. Oltre all'annuale "Nemophila Harmony", il parco ospita un milione di narcisi, 170 varietà di tulipani e molti altri fiori. Il parco comprende piste ciclabili e un piccolo parco divertimenti con una ruota panoramica.
9. Fields of Tea - Cina
La provincia costiera dello Zhejiang è famosa per i suoi splendidi campi di tè verde sparsi tra i cortili. Questi campi creano una vista quasi scenica per i passanti.
10. Campi di lavanda - Regno Unito e Francia
Chiudi gli occhi e respira profondamente: i tuoi sensi ti dicono che sei in Provenza! La Provenza dei campi di lavanda in fiore! Il profumo inebriante della lavanda è più forte nel cuore dell'estate, da metà giugno ai primi di agosto è quando i raffinati gambi ondeggiano nel vento, le praterie blu si estendono a perdita d'occhio. La scena è così bella e rilassante che qui si può sperimentare il vero paradiso.
11. Foresta nera - Germania
Questo luogo stranamente bello è la Foresta Nera che prende il nome dal suo baldacchino scuro e leggermente sinistro di sempreverdi: qui Hansel e Gretel incontrarono la strega cattiva. La vasta distesa di colline, vallate, fiumi e foreste si estende dalla cittadina termale di Baden-Baden al confine svizzero e dal Reno quasi fino al Lago di Costanza.
12. Hang Son Doong - Vietnam
È la grotta più grande del mondo - lunga oltre 5,5 miglia, ha una giungla e un fiume e potrebbe contenere un grattacielo di 40 piani tra le sue mura. Ma nessuno lo sapeva fino a quattro anni fa. Un uomo del posto ha scoperto l'ingresso della grotta nel 1991, ma gli speleologi britannici sono stati i primi ad esplorarlo nel 2009. Ora, la compagnia turistica Oxalis sta organizzando tour di prova della grotta e sta accettando le iscrizioni per veri e propri tour di sei giorni che si terranno l'anno prossimo . L'uomo che scoprì Son Doong non entrò perché l'ingresso che trovò aveva una goccia troppo ripida.
13. Monti Tianzi - Cina
Le montagne Tianzi situate, in Cina, sono fatte di migliaia di opere d'arte come vette. La cima più alta delle montagne è 1262,5 m sul livello del mare. Intorno si possono trovare creste e cime ondulate e alte rocce pittoresche. Sulla cima delle montagne, si può avere una vista a volo d'uccello di innumerevoli colline tortuose e profonde vallate della zona di Wulingyuan, nonché cascate scroscianti e alti vecchi pini in nebbie e nuvole alla deriva.
14. Monte Roraima - Sud America
È una delle più antiche formazioni montuose sulla Terra. Potrebbe sembrare che sia uscito direttamente da un film di fantascienza, ma questa meraviglia naturale è completamente reale e assolutamente stimolante. Il monte Roraima, delimitato da tre diversi paesi (Venezuela, Brasile e Guyana) le cui linee di confine si intersecano sull'enorme mensola, è circondato su tutti e quattro i lati da strapiombi alti 400 metri.
15. Shibazakura Flowers - Takinoue Park, Giappone
Sede di quasi 1 milione di fiori rosa shibazakura, distribuiti su un'area di 100.000 metri quadrati, su una collina che domina la pittoresca città di Takinoue, il parco floreale di Higashimokoto è un'attrazione da non perdere per gli amanti dei fiori. Ogni anno, dall'inizio di maggio a metà giugno, la collina è coperta da un tappeto rosa di fiori di Moss Phlox, comunemente noto come shibazakura. Sentieri tortuosi conducono i visitatori dalla base della collina fino alla cima, dove godono di una magnifica vista sul mare di fiori circostante.
16. Zhangye Danxia Landform - Cina
Zhangye Danxia Landform in Cina è solo uno di quei posti in cui è difficile credere che esistano davvero. Situato nella provincia di Gansu, un paesaggio naturale forma stupisce i suoi visitatori con un'esplosione di colori: le sue strisce di giallo, arancione e rosso per smeraldo, verde e blu rendono difficile credere che sia tutto reale. La vasta area di vallate, cascate e pilastri naturali dai colori intensi sembra surreale nelle immagini, ricordando più un dipinto impressionista che una fotografia. Formata da arenarie e conglomerati di colore rosso, la landform di Danxia è un esempio unico di geomorfologia petrografica.
17. Antelope Canyon - Stati Uniti
Circa 15 minuti a est di Page, in Arizona, si trova l'ingresso di uno dei canyon di slot più emozionanti nel sud-ovest degli Stati Uniti. Nel corso degli anni, il Lower Antelope Canyon è diventato il luogo di ritrovo preferito da fotografi, turisti e visitatori da tutto il mondo. Questo incredibile canyon è stato creato nel corso di molte migliaia di anni dalle incessanti forze dell'acqua e del vento, scolpendo e scolpendo lentamente l'arenaria in forme, trame e forme che osserviamo oggi. Le viste nel Lower Antelope Canyon cambiano costantemente mentre il sole si muove attraverso il cielo, filtrando le luci dolcemente attraverso i muri di pietra. Questi angoli di sole in costante movimento rimbalzano la luce avanti e indietro attraverso le strette pareti del canyon, creando uno spettacolo abbagliante di colori, luci e ombre.
Nessun commento:
Posta un commento