È incredibile quante cose si possano realizzare piegando un foglio di carta: infiniti tipi di fiori, cuori, gru, stelle, persino scatole.
Naturalmente gli origami sono un’ottima idea per un matrimonio: sono colorati, semplici da fare e danno un tocco davvero unico agli allestimenti.
Ci sono moltissime idee e tutorial in giro per il web, io ve ne propongo sei.
Partecipazioni
Tutto comincia con le partecipazioni. Potrete realizzarle voi seguendo le istruzioni che trovate su qui.
Bouquet
Per un bouquet duraturo le alternative ai fiori sono moltissime, mi piacciono particolarmente questi bouquet di fiori di carta origami. L’idea in più? Mixare fiori di carta e fiori freschi.
Centrotavola
Semplici fiori come i kusudama o cuori sono una soluzione piuttosto veloce. Lo stesso non si può dire del cilindro pieno di gru arcobaleno. Inoltre secondo una tradizione giapponese piegare mille gru porta fortuna e felicità alla coppia.
Segnaposto
Gli origami sono anche perfetti come segnaposto, basta aggiungere un cartoncino con il nome. Non credo che i vostri ospiti li lasceranno sul tavolo alla fine del ricevimento!
Sospesi
Se proprio volete fare colpo vi suggerisco di sospenderli. Potete usarli come sfondo, per esempio per il taglio della torta, o sopra i tavoli come centrotavola sospesi. Vi conviene mettervi all’opera, ce ne vorranno moltissimi.
Bomboniere
Potete mantenere il tema anche nelle bomboniere, decorando le confezioni con origami o donando gli origami stessi.
Nessun commento:
Posta un commento