♥
Seguici in diretta sui nostri canali:
Le scarpe in pelle o cuoio. Basta strofinare l'interno della buccia sulla scarpa, poi lucidare con un panno morbido, per avere pelle o cuoio perfetti.
Intenerire la carne. Le foglie di banano sono comunemente utilizzate in molti paesi asiatici per avvolgere la carne in cottura e per renderla più tenera. Così, la prossima volta che cucinate l'arrosto e lo trovate duro, provate ad ammorbidirlo con l'aggiunta di una banana matura, sbucciata, ripassata nella padella.
Concimare le rose. Le bucce di banana sono ricchi di calcio e magnesio, fiorisce l'amore.
Alleviare eruzioni cutanee e prurito. Strofinare la buccia sulle punture di insetti, eruzioni cutanee o psoriasi ridurrà il prurito e aiuta a guarire. Inoltre il potassio nelle bucce di banana aiuta il processo di guarigione se strofinata su una ferita, lividi e graffi.
Lucidare le piante d'appartamento. Le foglie delle piante del vostro appartamento sono squallide o polverose? Non preoccupatevi, pulite ogni foglia con l'interno di una buccia di banana. Rimuoverà tutti i residui in superficie e darà nuova lucentezza.
Lucidare l'argenteria. Rimuovere ogni residuo del materiale filamentoso dalla parte interna della buccia, poi basta iniziare a strofinare l'interno della buccia sull'argento. Una volta finito, lucidare l'oggetto con un tovagliolo di carta o un panno morbido.
Sbiancare i denti. Strofinare una buccia di banana sui vostri denti per due minuti: il manganese, magnesio e potassio aiuta a sbiancare lo smalto.
[DA NON PERDERE - DENTI BIANCHISSIMI SENZA ANDARE DAL DENTISTA?]
Trattare l'acne. Fare uno scrub con una buccia di banana matura per 10 minuti. Lasciare il residuo sul viso più a lungo possibile prima di andare a dormire. Ripetere ogni giorno fino a quando l'acne è schiarita.
Nessun commento:
Posta un commento