L'illustratore professionista Mica Angela Hendricks non avrebbe mai immaginato di condividere i suoi progetti artistici personali con qualcuno. Un giorno, utilizzando un nuovo album da disegno, la figlia di 4 anni ha iniziato ad aggiungere i propri contributi.
Ne saltano fuori una serie di meravigliosi disegni che passano avanti e indietro tra madre e figlia fino a raggiungere un'inaspettata forma finale.
Ogni disegno inizia con Hendricks che disegna una testa retrò, o in bianco e nero, molto dettagliata, dopo la figlia le porta via il blocco da disegno per creare il corpo rudimentale (o di un animale!) e altri dettagli casuali, ritornando, poi, nelle mani della madre per finire e rifinire il disegno: ecco allora che nascono donne-dinosauro, dame-lumaca ed astronauti-castoro.
''A volte vorrei darle dei suggerimenti, come "forse lei potrebbe avere un corpo di drago!", ma di solito lei ignora le tesi proposte per seguire solo quelle in sintonia con quello che già aveva in mente. Ma dal momento che io sono un adulto e un po' (forse troppo) perfezionista, a volte mi piacerebbe avere una idea precisa in mente, come saranno scarabocchiate le mie opere....
Ma avrei dovuto sapere che nella maggior parte dei casi, il mondo dell'immaginazione dei bambini superano quelle di un adulto SEMPRE, e quelle che guardo alla fine è SEMPRE,migliore di quello che avevo immaginato. SEMPRE.'' spiega Mica.
Nessun commento:
Posta un commento