L'arte della semina


Tanbo è una strepitosa arte giapponese in cui le persone seminano vari tipi riso e vegetali di colore diverso per far 'crescere', in risaie, una foto gigante.

Tutto è cominciato nel 1993, quando il paese di Inakadate, circa 600 miglia a nord di Tokyo, stava cercando di creare un progetto che avrebbe rivitalizzato l'economia locale e attirare i turisti.
Ogni mese di aprile, gli abitanti del villaggio si incontrano e decidono cosa piantare per l'anno. Prima della semina, gli agricoltori delineano i disegni su computer per capire dove e come piantare il riso. 
Nel 2007, oltre 700 persone hanno contribuito a piantare il disegno. 
In Inakadate, i campi utilizzati sono circa 15.000 metri quadrati (3,7 ettari). 
Il momento migliore per vedere le opere di campo di riso è a settembre. 

Quattro diversi tipi di varietà di riso sono piantate e coltivate per creare l'arte risaia. Ad esempio, il riso kodaimai, viola e giallo a foglie è usato insieme a varietà romane come Tsugaru, riso locale a verde foglia. 

Seguendo l'esempio di Inakadate, altri villaggi come Yonezawa nella prefettura di Yamagata, hanno iniziato a creare la propria arte tanbo. 
La crescente attenzione e la concorrenza tra villaggi crescono ogni anno, incorporando anche figure più contemporanee nella cultura giapponese, come Naruto e Mazinga Z
Con mongolfiere e torri posizionate in posti strategici, i villaggi dei dintorni permettono ai turisti di vedere realmente e apprezzare le gigantesche forme di land art.











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...