Favola o realtà? Part II


Ecco il secondo di tre appuntamenti, ecco i successivi 5 castelli di cui vogliamo parlarvi. Chiudete gli occhi ed immaginate di essere in questi stupendi regni "incantati"...

Castello di Peles. Romania.

Situato in un ambiente idilliaco nei Carpazi della Romania, il Castello Peles è veramente una costruzione da favola. Questo è come la Regina Elisabetta di Romania lo ha descritto in fase di costruzione: "gli italiani erano muratori, i romeni costruivano le terrazze, albanesi e greci lavoravano la pietra, tedeschi e ungheresi erano carpentieri, l'ingegneri erano polacchi e ...l'intagliatori di pietra erano ceci. I francesi disegnatori". A quanto pare, ci sono sentite 14 lingue diverse tra i lavoratori.





Castello di Chambord. Francia.

Dato che Chambord fu, ufficialmente, costruito per servire solo come residenza di caccia, è una costruzione abbastanza imponente. La posizione del castello è stata scelta dal re Francesco I, desiderava essere vicino alla sua amante, Claude Rohan. Il massiccio castello dispone di 440 camere, 365 camini e 84 scale, ed è il più grande castelli nella Valle della Loira in Francia.



Il Castello di Neuschwanstein, Germania.

Il castello, la cui costruzione iniziò nel 1896, è stato progettato da Christian Jank, uno scenografo teatrale, piuttosto che dall'architetto di Ludwig II di Baviera che è stato dichiarato pazzo prima del completamento del castello. Questo spiega molte cose. L'architettura, la posizione e la dimensione del Neuschwanstein sono spettacolari. Situato su di un colle, nel sud-ovest Baviera, oggi il castello è una delle più popolari attrazioni turistiche del paese.



Corfe Castle, Inghilterra.

Anche se le rovine sono tutto ciò che rimane del castello di Corfe, le fortificazioni ancora fanno una grande impressione. Situato nella contea di Dorset, sulla Isle of Purbeck, il castello risale al 9° secolo. Si ritiene, tuttavia, che Corfe potrebbe essere emerso molto prima. Le parti dei resti  che si possono vedere oggi, sono stati costruiti nel 11 ° secolo, e due secoli dopo la fortezza fu utilizzata come un magazzino reale e una prigione.





Castello di Matsumoto, Giappone.

Castello di Matsumoto è situato nella città di Matsumoto, a breve distanza da Tokyo. Il castello fu costruito nel 1504 e oggi è elencato come un tesoro nazionale del Giappone. E 'stato in uso fino alla metà del 19° secolo. Dopo la Restaurazione Meiji nel 1868, il nuovo governo giapponese decise di demolire il castello e vendere il legname ed i raccordi in ghisa (questo è stato il destino di molti castelli in Giappone al momento). Matsumoto è stato soccorso dai cittadini locali che lo acquistarono nel 1878.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...