La città azzurra


Oggi vi porto nel Nord Ovest del Marocco, dove una ridente cittadina è famosa tra i turisti per le sue inconfondibili strade color azzurro. 
Chefchaouan (conosciuta localmente come Chaouan) si trova proprio nel cuore delle montagne del Rif, sotto le ombre di due picchi chiamati Ech-Chaoua (le corna); il suo nome significa letteralmente "guardare le corna."

Seguici in diretta sui nostri canali: 
INSTAGRAM (@jeveuxmagazine) - TWITTER (@jeveux_magazine
FACEBOOK profilo - pagina
BLOGLOVIN - GOOGLE+






Nel 1930 Chefchaouan era popolato da rifugiati ebrei. Come parte della loro tradizione, gli ebrei dipinsero le loro case di blu come un ricordo del cielo blu di Dio. Gli abitanti seguono ancora la tradizione e dipingono di vernice azzurra le loro case e strade.
Oltre al suo fascino idilliaco, Chefchaouen è anche una destinazione famosa per lo shopping, offrendo artigianato, quali indumenti di lana e coperte tessute che non si trovano altrove in Marocco. La città è anche famosa per il suo eccellente formaggio di capra.

I vicoli dall'ipnotizzante blu sono impreziositi da lampade a sospensione che ornano ogni angolo, le porte delle case in legno finemente intagliato ed archi in cotto. Le strade di Chefchaouen sono più curate, più pulite, più sicure rispetto a qualsiasi altro luogo del paese. E' uno spettacolo!










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...