Passeggiando attraverso l'immaginazione


La natura ha così tanto da offrire che se guardiamo attraverso la sua bellezza troveremo luoghi fiabeschi, che ci confondono le idee, tanto da non riconoscere più la realtà e fantasia. 
Passeggiando attraverso l'immaginazione... tu dove vorresti passeggiare?

Seguici in diretta sui nostri canali: 
INSTAGRAM (@jeveuxmagazine) - TWITTER (@jeveux_magazine
FACEBOOK profilo - pagina
BLOGLOVIN - GOOGLE+

Salar de Uyuni - Bolivia 


Visione surreale di sorprendente bellezza e unicità, questa sorta di "deserto bianco" è arroccato a 3.650 metri di quota nelle Ande nel sud-ovest della Bolivia, con un’estensione di 10.582 km². Il maestoso e abbagliante Salar de Uyuni è la distesa di sale a maggiore altitudine e più estesa al mondo. 
Immerso nel silenzio assoluto, cambia scenario durante il periodo invernale, quando il cielo azzurro chiarissimo risalta in contrasto con il brillare del sale, mentre entrambi sembrano fondersi all’orizzonte nelle giornate nuvolose. Durante la stagione delle piogge da novembre a marzo, il Lago Salato di Uyuni si copre di una ventina di centimetri di acqua come un gigantesco specchio che riflette il cielo. Privo di vita selvatica e di vegetazione, si popola in occasione della riproduzione con almeno 25.000 fenicotteri rosa e di 80 specie di uccelli. In inverno, durante il periodo secco da aprile ad ottobre, la superficie si indurisce screpolandosi in forme geometriche a poligono ed aumenta la presenza turistica, soprattutto a giugno e luglio.






Street in Bonn, Germania


Dopo i giorni freddi dell'inverno, la terra torna in vita. Finalmente arriva la primavera in Germania e i fiori cominciano a sbocciare. Questi alberi sono i famosi fiori di ciliegio che sono in realtà la più bella vista delle strade di Bonn. E 'difficile credere che esistono posti come questo nella vita reale! Ci sono solo due o tre settimane, quando questi alberi sono in questo bellissimo stadio della fioritura...che ne dite di passeggiarvi sotto!


La foresta di bambù - Giappone


Nell’incantevole quartiere di Arashiyama, la zona ovest di Kyoto, si trova uno degli spettacoli naturali più pittoreschi della città: la foresta di bambù (takemori, 竹森) di Sagano.
E’ un luogo di totale tranquillità con lunghi sentieri circondati da bambù che limitano la zona e ne danno l’effetto di un grande bosco fitto e che tende all’infinito nel cielo. A rendere ancora più magico e particolare il paesaggio ci pensa il vento che provoca un suono passando tra queste altissime canne di bambù. Non per niente è stato indicato come uno dei “Cento suoni del Giappone da preservare” da parte del Governo. Sensazioni di pace, protezione assicurate…






Wisteria Flower Tunnel - Giappone


Situato nella città di Kitakyushu, in Giappone, Kawachi Fuji Garden è sede di un incredibile area di 150 piante di Wisteria (Glicine) che abbracciano 20 specie diverse. L'attrazione principale del giardino è il tunnel di Wisteria che permette ai visitatori di camminare lungo un incantevole tunnel che da vita ad un'esplosione di colori. Il periodo migliore per visitarla è da fine aprile a metà maggio.






The Tunnel of Love - Ukraine


Questo tunnel fatto d'intreccio di alberi è conosciuto come “Tunnel of Love”, e si trova a Klevan, in Ucraina. Naturalmente plasmato in modo da lasciar passare un treno in corsa, il tunnel dell’amore giace su vecchi binari ferroviari ed è costituito interamente da alberi intrecciati. Circa sette chilometri dalla città di Klevan, nella parte orientale del paese, questo tratto di tre chilometri di ferrovia privata ha plasmato gli alberi circostanti in un’incantevole galleria naturale. Si dice che, passeggiando mano nella mano con il proprio partner all’interno di questa galleria naturale, tutti i desideri si avvereranno. Se si è sinceri nel proprio amore, questo si avvererà.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...