Il fascino delle paillettes


Per tutte le amanti delle paillettes, dei loro colori e della loro incantevole luce, ecco una guida per creare dei favolosi cuscini dall'aspetto dinamico e moderno che arrederanno in modo unico la vostra casa. 

Questa guida estremamente semplice vi permetterà di creare dei meravigliosi cuscini in modo semplice e veloce.

Ecco cosa serve:

- tessuto di cotone
- imbottitura da cuscino
- filo per cucire a macchina, in tinta
- paillettes delle forme desiderate
forbici, ago, spilli

1) Prendete il tessuto di cotone e tagliate due quadrati di circa 45x45 centimetri. Orlate i bordi per non far scucire la stoffa e cucite i quadrati dritto contro dritto. Fermate il tessuto con gli spilli e cucite a macchina. Rivoltate il cuscino e riempitelo con l'apposita imbottitura che dovrà essere grande circa 40x40 centimetri.


2) Una volta confezionati i cuscini dovrete decorarli con le paillettes, che avrete precedentemente scelto nei colori che più preferite. Le paillettes non devono necessariamente essere dello stesso colore, potete anche divertirvi a creare dei cuscini di vari colori; state sempre attente però, che il risultato finale non sia un mix inguardabile di colori. 


3) Se non volete cucire voi i cuscini potrete o comprarli già fatti e divertirvi solo a decorarli, o riadattare cuscini vecchi che già avete in casa. L'importante è sempre abbinare i colori giusti; stoffa del cuscino e paillettes. Infine le paillettes potete anche cucirle a macchina per una questione di maggior precisione; ma potrete anche comprare file di paillettes già confezionate, e il vostro compito altro non sarà che attaccare con cura, una di fianco all'altra queste preziose file luminose. 

Buon divertimento e buon lavoro!


Seguici in diretta sui nostri canali: 
INSTAGRAM (@jeveuxmagazine) - TWITTER (@jeveux_magazine
FACEBOOK profilo - pagina
BLOGLOVIN - GOOGLE+







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...