Gli ORRORI del makeup


Il trucco ci fa belle? Così dovrebbe essere! Ma usato in modo sbagliato, potremmo non ottenere sempre i risultati desiderati. 
Sai quali sono gli errori più frequenti quando ci si trucca? e quale per voi il più GRAVE???

Il trucco sbavato
Una riga lungo le ciglia che si scioglie nel corso della giornata, macchie di trucco intorno all'occhio... Le donne sono tutte d'accordo che questi sono errori (orrori!) da evitare. Applicate un po' di fondotinta o della cipria come base per fissare il trucco. E non abbiate paura di passare per vanitose se controllate durante il giorno di tanto in tanto il vostro viso nello specchio.

Applicare una base diversa dal colorito
La scelta del colore del fondotinta è uno dei passi più importanti del trucco, quindi optate per una tonalità che si avvicina il più possibile a quella della vostra pelle. Tonalità troppo scure creano uno stacco innaturale con il resto del corpo e possono risultare addirittura volgari. Accentuano rughe, brufoletti e altre imperfezioni.

Dimenticare il collo
È uno degli errori più comuni. Il trucco non si deve limitare al viso, anche il collo va truccato perché il risultato finale sia uniforme e armonioso.




Usare un fard troppo scuro
Cerca sempre di applicare un fard che si abbini al tuo colore naturale, in modo che si abbini anche al fondotinta che hai usato. Se ami i colori accesi, cerca di sfumarli al massimo e di scegliere un tono di colore che sia in sintonia col resto del viso.  Attenzione all'effetto Heidi.


Sopracciglia sempre al top 
Le sopracciglia sono uno strumento indispensabile per segnare lo sguardo e definire i tratti del viso. Per truccarle, utilizza un pennello per sopracciglia e matite adatte allo scopo, per sfumare e ottenere il giusto tono.
Sopracciglia troppo sottili, senza forma, con una forma irregolare oppure con buchi dove mancano i peletti sono un altro errore da non commettere. Prendetevi il tempo per depilare le sopracciglia ed eliminate pelo per pelo. Se non siete sicure della forma, rivolgetevi all'estetista. Non rischiate, una volta commesso uno sbaglio, ci vorrà tanto tempo per rimediare.

Troppo contrasto sulle labbra
Un'altra cosa che fa venire i brividi alla maggior parte delle donne con un po' di senso estetico, è il lipliner che contrasta troppo con il colore delle labbra o il rossetto. Se optate per una matita per le labbra, allora sceglietela nella stessa tonalità del rossetto e sfumate la riga verso il centro della bocca.

Gli illuminanti su tutto il viso
In estate è molto comune abusare delle terre abbronzanti e delle creme illuminanti ma non va bene: questi prodotti vanno applicati solo nelle zone strategiche, come guance, mento e naso. In questo modo si otterrà un look naturale e si eviterà l'effetto lampadina accesa.


Usare gli stessi colori per trucco e abbigliamento
C'è ancora chi si trucca gli occhi dello stesso colore del vestito che si sta indossando, il che non è una buona cosa perché si ottiene solo l'effetto di sovraccaricare i colori e no metterli in risalto. Inoltre, per il trucco degli occhi è bene sempre sfumare il colore perché non si notino difetti e linee troppo marcate nella zona della palpebra.

Ciglia piene di grumi
Il mascara è un must, ma ciglia appiccicate e piene di grumi non piacciono proprio! Il mascara è un prodotto delicato che inizia a deteriorarsi già dalla primissima volta in cui la confezione viene aperta
La durata è in genere di qualche mese, dopo di che i risultati iniziano a calare... Assicuratevi perciò di utilizzare sempre un prodotto fresco per avere delle ciglia folte e curve, ma senza grumi.


Mani non curate e smalto smangiucchiato
Anche mani ruvide, pellicine e smalto smangiucchiato sono, così pensa la maggior parte delle donne, da evitare assolutamente. Lo smalto non più perfetto può essere rimosso in un secondo con un batuffolo di cotone e un po' di solvente, dunque perché non farlo? Prendetevi quotidianamente cura delle mani. 

Tutto quel che è troppo
Facciamo bene a prenderci cura del nostro aspetto, ma non bisogna esagerare. Il segreto di un look raggiante, bello, piacevole è la naturalezza. Tenete sempre in mente questa parola chiave.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...