OROSCOPO DEL 2014 (dalla Bilancia ai Pesci)


Ed ecco la seconda parte dell'Oroscopo 2014... 


Bilancia


Amore: Inutile negarlo, non sarà un anno facile per la vita affettiva, specie nella prima metà. Avrete contro svariati astri che faranno venire a galla piccoli e grandi problemi di relazione che, se volete far vivere il rapporto, dovrete affrontare di petto per non rischiare di dover subire le altrui decisioni. In questa “operazione chiarezza” sarete aiutati da Marte, nel segno fino a luglio, che vi darà la forza di volontà per reagire ed essere soggetti, e non oggetti, della vostra vita amorosa. Il risultato di questo lavoro non è detto che sia negativo: dal 16 luglio, infatti, Giove tornerà a favore, infondendovi un senso di rinnovata fiducia nella forza dei sentimenti più veri e profondi.

Salute e bellezza: Le dissonanze del cielo faranno tendere il tono energetico verso il basso almeno fino a luglio. Sarete spesso nervosi e pieni di tensioni interiori pronte ad esplodere, specie se siete della seconda e terza decade. Inoltre, in questo periodo, potrebbero riemergere fastidiosi disturbi cronici. Cercate di non stancarvi oltre il necessario e trovate tempo per voi, per recuperare. Da luglio, piano piano vi sentirete meglio e col passare delle settimane vi sentirete un po' meglio, specie se siete della prima e terza decade. I nati nella seconda decade, invece, dovranno stare sempre riguardati.

Lavoro: La prima parte dell'anno sarà piuttosto faticosa a causa di svariati contrattempi. Marte nel segno vi aiuterà, comunque, ad andare avanti e a non perdervi. Parecchi di voi potrebbero essere costretti a scelte non volute. Evitate prese di posizione contrarie e polemiche. Sarebbe preferibile accettare le altrui decisioni cercando di fare del vostro meglio per portarle avanti, realizzarle e togliervi il peso. Da metà luglio il cielo vi regalerà un bel Giove che porterà sollievo dalle fatiche e ottimismo. L'estate e l'autunno saranno più scorrevoli e voi sarete ben disposti verso il team di lavoro. Mercurio vi aiuterà a essere chiari e diplomatici nella comunicazione da agosto a dicembre.

Denaro: Anno di poche soddisfazioni economiche. La dissonanza di Giove fino a luglio parla di difficoltà a ricevere pagamenti dovuti, spese inaspettate che vi decurtano il conto in banca e un generale abbassamento delle entrate. Dovrete essere molto attenti a come amministrate il vostro budget mensile. Da luglio, con lo stesso Giove che si trasferirà in una posizione più favorevole, andrà un pochino meglio. Non pioverà la manna dal cielo, ma almeno riuscirete un po' per volta a recuperare il dovuto e a rimettervi in pari coi vostri conti.



Scorpione


Amore: Vita affettiva stimolante nel 2014. Chi è in cerca novità non avrà difficoltà a fare incontri conditi da un pizzico di avventuroso romanticismo, mentre chi vive già una bella relazione si sentirà più vicino e in sintonia con chi ama. Giove in buon aspetto fino a luglio, e la presenza di Saturno nel segno, inoltre, suggeriscono la ricerca di stabilità e il bisogno di profondità nei rapporti. Anno adatto a “mettere su casa” con la persona amata. Da metà luglio Giove, diventando dissonante suggerirà chiusure in voi stessi: siate chiari nel comunicare i vostri sentimenti. Venere sarà con voi dal 1° gennaio al 5 marzo, ad aprile e settembre, e nel segno dal 23 ottobre al 16 novembre.

Salute e bellezza: Grazie al bel Giove che vi invierà influssi energizzanti, fino a luglio starete generalmente bene, in buona forma psicofisica e in salute. Solo a inizio febbraio e a maggio sarete un po' meno tonici. Ad agosto, invece, calerà leggermente il livello energetico nonostante Marte nel segno vi mandi influssi eccitanti. Dal 16 luglio in poi, inoltre, l'aspetto contrario che formerà Giove potrebbe causare malesseri e momenti di bassa energia psicofisica, alternati a momenti di euforia eccessiva. In autunno, grazie a vari astri in transito nel vostro segno, passerete una stagione di benessere.

Lavoro: Ottime prospettive per un un 2014 di successo. Intanto, per diversi mesi Mercurio sarà vostro alleato e terrà la mente ben connessa con il mondo esterno e pronta a rispondere al meglio a ogni stimolo. Sarete attivi, propositivi, convincenti e veloci nel cogliere qualsiasi opportunità per mettervi in luce. Giove in armonia fino a luglio, inoltre, faciliterà i contatti e le nuove conoscenze utili alla carriera, regalando anche opportunità fortunate di espansione. La presenza di Saturno nel segno, infine, vi aiuterà a dare forma stabile a tutte le novità. Da agosto, Giove passando in aspetto contrario potrebbe rallentare la vostra marcia, suggerendo qualche incertezza o, perché no, saggio ripensamento.

Denaro: Anno diviso a metà: fino a luglio nel vostro portafoglio i soldi viaggeranno in entrata e uscita senza soluzione di continuità. Da agosto, invece, complice la dissonanza di Giove, il movimento di denaro rallenterà, o aumenteranno le uscite e diminuiranno le entrate. Attenzione quindi nella prima parte del 2014 a non sperperare le vostre fortune come cicale, per poi ritrovarvi verso fine anno in affanno per le troppe spese. Approfittate, invece, del periodo favorevole per mettere da parte e investire il surplus: vi servirà più avanti!



Sagittario


Amore: Nella prima metà del 2014 un bel sestile di Marte accentuerà il vostro lato passionale. Con la persona amata andrete d'accordo soprattutto nell'intimità. Se siete della seconda decade, Urano invierà tutto l'anno influssi benefici volti a rinnovare la vita affettiva e darle maggior vigore. Dal 16 luglio il bell'aspetto di Giove vi aprirà il cuore amplificando la vostra naturale generosità affettiva. Si prevede un'estate intensa e coinvolgente per la vita di coppia, specie dal 12 agosto al 5 settembre. La fortuna favorirà chi è a caccia. Ottimo anche il periodo autunnale, quando avrete l'opportunità di vivere belle emozioni con Venere nel segno dal 16 novembre al 10 dicembre.

Salute e bellezza: Energie vitali buone per tutto l'anno. Nella prima metà il bel Marte vi darà slancio e combattività, facendovi stare sempre in buona forma, anche nei periodi più pieni di impegni. L'arrivo di Giove in buon aspetto dal 16 luglio porterà un lungo periodo di benessere diffuso e pensieri positivi che vi aiuteranno a star bene con voi stessi e con il mondo intorno a voi. Inoltre, grazie al fatto che Marte non sarà mai contrario, nel corso del 2014 saprete gestire senza farvi catturare dall'ansia qualsiasi situazione di stress.

Lavoro: Anno interessante soprattutto per chi vuole cambiare la propria situazione lavorativa. Infatti, sia Nettuno che Urano vi spingeranno ad aprire nuovi orizzonti. Marte armonico terrà vivo il vostro spirito di iniziativa fino a luglio: le opportunità cambiare non mancheranno. Attenzione, però, a valutare bene pro e contro prima di buttarvi a capofitto in qualunque impresa: Mercurio non sempre amico potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne. Aspettate l'arrivo di Giove in aspetto favorevole a luglio per dire l'ultima parola. Sarà allora, infatti, che arriveranno le vere opportunità, quelle più vantaggiose per voi. L'autunno sarà fruttuoso e avrete occasione di realizzare progetti ambiziosi.

Denaro: Nella prima metà del 2014 sarete piuttosto attivi e dinamici nella gestione dei vostri soldi. Dovrete però essere un pochino cauti nell'affidare i vostri risparmi in mani che conoscete poco. Meglio andare sul sicuro, magari non guadagnare il massimo, ma avere la certezza di non perderci. Il bell'aspetto di Giove dall'estate, invece, aprirà il vostro portafoglio sia in entrata, che in uscita. Arriveranno, quindi, nuove opportunità di guadagno, me sarete anche molto tentati a spendere tutto e subito... col rischio di ritrovarvi a secco! Ponderate, quindi, bene ogni acquisto.


Capricorno


Amore: Anno ricco e piuttosto pieno per il cuore. Intanto, Venere sarà per diversi mesi nel vostro segno (1 gennaio-5 marzo, 10-31 dicembre), accentuando fascino e amabilità e suggerendovi di dedicare maggior tempo ed energie amorose alla vita di coppia. Per molti di voi significherà un rafforzamento del rapporto; per altri la scoperta di una dimensione romantica della vita a due; per altri ancora un cambiamento di prospettive affettive bello e inatteso. Fino a luglio Marte e Giove contrari, però, potrebbero accentuare i problemi e suggerire rotture per quelle coppie già in crisi. Poco male, avrete modo di rifarvi presto. L'autunno sarà, infatti, una buona stagione per recuperare alla grande.

Salute e bellezza: Energie variabili fino a metà anno. Alcuni astri mal disposti, infatti, abbasseranno il tono vitale e vi metteranno in tensione. Parecchi di voi si sentiranno sotto pressione e saranno nervosi e stressati da troppi impegni e pieni di malanni. Cercate di trovare momenti di relax, tempo da dedicare a voi stessi. Da luglio molte tensioni si allenteranno e piano piano ritroverete calma interiore e il vostro equilibrio intimo. Da ottobre a dicembre recupererete un buon tono vitale e terminerete il 2014 in ottima forma con Venere nel segno.

Lavoro: Anche in questo campo le pressioni saranno parecchie nella prima metà del 2104. Vi troverete in situazioni incerte e confuse e non saprete bene da che parte girarvi per risolverle. Inoltre, la comunicazione con i colleghi sarà poco produttiva. Un bel Saturno suggerisce di non precipitarvi a decidere alcunché, ma di prendere tempo. Perché dall'estate tornerete “a rivedere le stelle”, ovvero a capire dove siete e in che direzione andare. Parecchi nodi si scioglieranno a potrete finalmente fare progetti lungimiranti, muovendovi verso la realizzazione dei vostri intenti professionali con sicurezza. I tre mesi finali dell'anno saranno particolarmente produttivi.

Denaro: Meno male che siete persone previdenti, che conoscono il valore del denaro e sanno contenere le spese perché nella prima parte del 2014, causa Giove contrario, sono possibili o un calo drastico delle entrate oppure spese improvvise che abbassano il livello del conto in banca. Saturno ben disposto vi aiuterà a contenere i danni suggerendovi una saggia pianificazione economica. Dall'estate ci sarà un miglioramento a partire dalla diminuzione delle uscite inattese. A fine anno vi ritroverete se non in attivo, almeno in pari con i vostri conti.


Acquario


Amore: Nei primi sette mesi il bell'aspetto di Marte, ovvero l'eros, darà calore passionale alla vita di coppia e faciliterà l'intesa. Saturno, contrario tutto l'anno alla seconda e terza decade, però, potrebbe mettere in discussione i rapporti meno stabili, chiedendovi di essere chiari e di non accontentarvi di soluzioni a metà e che se non trovate una buona intesa, sarebbe meglio chiudere. Da luglio, Giove in opposizione porrà l'accento sulla vita di coppia, e vi lancerà un messaggio stimolante: l'amore non è questione di testa ma di emozioni che nascono dal cuore. Ascoltatelo! Venere sarà con voi dal 5 marzo al 5 aprile, a maggio, ottobre.

Salute e bellezza: Il lungo transito favorevole di Marte vi farà stare in buona forma fino a luglio e, tra l'altro, sosterrà i nati nella terza decade alle prese con un brutto Saturno che terrà basso il tono energetico e insinuerà malinconie nell'animo. Febbraio, aprile giugno saranno i mesi in cui starete meglio. L'estate, invece, con l'arrivo di Giove in opposizione, potrebbe rivelarsi faticosa, agosto il mese più stressante. Da settembre ci sarà una buona ripresa, ma dovrete sempre stare attenti a non caricarvi di impegni perché potreste non reggerli. A dicembre Marte nel segno vi darà infine nuova carica.

Lavoro: Anno di tanto lavoro e poche gratificazioni. Con Saturno contrario, infatti, sarete pieni di incombenze faticose che lasceranno poco spazio alla creatività. Fino a luglio, comunque, sarete ben supportati da Marte, che vi renderà combattivi e tenaci, facilitando la riuscita dei compiti specie tra gennaio e marzo e da giugno a metà luglio. Da agosto, invece, Giove contrario potrebbe accentuare eventuali problemi di relazione con i colleghi del team di lavoro o creare ritardi e ostacoli imprevisti, dandovi la sensazione di non combinare granché. Attenti alle dinamiche di comunicazione: rischiate fraintendimenti. Tra novembre e dicembre ritroverete la strada e recupererete il tempo perduto.

Denaro: Situazione economica poco soddisfacente. Per tutto l'anno, infatti, a causa di astri poco armonici, dovrete andare avanti col freno tirato, limitando le spese. , con la sensazione di non avere mai abbastanza. Nei primi mesi del 2014, comunque, avrete le idee chiare perciò riuscirete a gestire il vostro budget con una certa attenzione. Dall'estate, invece, subentrerà un periodo di confusione e voi perdere il polso della conto in banca. Solo da novembre ritroverete la bussola e chiuderete l'anno con qualche buona prospettiva per il 2015.



Pesci


Amore: 2014 eccellente per il vostro cuore innamorato, che sarà sempre amabile e accogliente. Venere sarà vostra alleata diversi mesi favorendo grande complicità affettiva e intesa emotiva col partner per tutto l'anno. Giove, armonico fino a luglio, porterà fortuna negli incontri a chi è in cerca della persona giusta e grandi gioie alle coppie già formate. Saturno, sempre amico, vi aiuterà a dare maggiore stabilità ai rapporti vecchi e nuovi, e qualcuno di voi farà il grande passo verso l'altare. Se siete della prima decade, Nettuno vi farà vivere bellissime storie romantiche. Il meglio a gennaio e febbraio, ad aprile con Venere nel segno, dal 18 luglio al 12 agosto, dal 23 ottobre al 16 novembre.

Salute e bellezza: Mettete da parte le vostre tentazioni ipocondriache perché il 2014 sarà un anno di grandi e belle energie, ottima salute e diffuso senso di benessere. Niente lamenti, quindi, ma un gran bel sorriso che nasce dall'animo e si diffonde dentro e fuori di voi. Venere proteggerà a lungo la salute, insieme a Giove che vi farà stare “da dio” fino a luglio. Saturno vi aiuterà a prendervi cura di voi senza troppe ansie, ma con razionalità e calma. Il tono vitale sarà sempre buono, e toccherà il massimo a marzo, luglio e novembre.

Lavoro: Si profila un anno eccellente, per molti eccezionale, per la vita professionale. Fino a luglio, col supporto di Giove, ogni cosa che toccherete diventerà oro, sarete convinti di quello che state portando avanti con grande motivazione e arriverete alla meta prefissata con successo. Mercurio in armonia per molte settimane dell'anno vi darà lo stimolo giusto e accenderà il vostro geniale intuito, oltre a facilitare ogni forma di comunicazione con l'ambiente di lavoro. Saturno, sempre ben disposto, vi darà una bella mano a stabilizzarvi sulle nuove posizioni che raggiungerete, sostenendovi anche quando dovrete prendere importanti responsabilità. A fine anno il resoconto sarà da voto massimo.

Denaro: Il cielo limpido gioverà al conto in banca ed entrate e uscite si equipareranno tutto l'anno. Nei primi mesi sono possibili entrate extra, dovute a buoni investimenti o alla vostra attività lavorativa, che vi consentiranno di spendere per togliervi qualche sfizio. Se dovete fare un grande investimento, come l'acquisto di una casa o di un bene costoso, approfittate degli astri benefici fino a luglio per trovare l'occasione giusta e migliore per voi. Anche l'autunno sarà fruttuoso, sebbene con tenore minore. A dicembre, infine, astri contrari suggeriscono maggiore controllo del portafoglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...