Indossiamo le zampe di gallina?

Visto che ancora il freddo ci perseguita, è inutile pensare a come ci vestiremo in primavera, magari lo dimenticheremo pure! Quindi dedichiamoci a ciò che ancora indossiamo, magari troviamo e proviamo nuovi abbinamenti e nuovi tessuti.


Oggi vi propongo una carrellata di immagini ispirate ad un tessuto che negli anni '90 andava molto di moda e che questo inverno abbiamo indossato un pò tutti: il pied de poule.

Il suo nome deriva dal francese, significa con esattezza piede di gallinaE' un tessuto con effetto di colore, ottenuto grazie all'uso di filati in colore contrastante (4 fili scuri - 4 fili chiari tramati con lo stesso criterio) a formare motivi diagonali che ricorda infatti una zampa di gallina.


Tessuto classico, adatto a tagli di sartoria si utilizza per abbigliamento, sia maschile che femminile, per pantaloni, abiti, gonne e giacche, ma anche accessori e scarpe; si realizza principalmente in lana vi sono versioni in cotone e fibre artificiali.
Volevo anticiparvi che il pied de poule sarà presente anche nella stagione primavera-estate e l'inverno prossimo con nuove inclinazioni di colori...lo scopriremo insieme!!!

Seguici in diretta sui nostri canali: 
INSTAGRAM (@jeveuxmagazine) - TWITTER (@jeveux_magazine
FACEBOOK profilo - pagina
BLOGLOVIN - GOOGLE+




















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...