I Borghi più belli d'Europa (parte 1)


Dalle Alpi al Mediterraneo, questi villaggi europei congelati nel tempo vi faranno apprezzare la loro bellezza. Raggiungere alcune di queste bellezze europee richiede uno sforzo in più, ma avrete di certo una bella ricompensa: i vostri occhi vi ringrazieranno.
Seguici in diretta sui nostri canali: 
INSTAGRAM (@jeveuxmagazine) - TWITTER (@jeveux_magazine
FACEBOOK profilo - pagina
BLOGLOVIN - GOOGLE+

Hallstatt, Austria
La città storybook di Hallstatt, nel centro di Austria gode di una posizione meravigliosa sulla riva del lago di Hallstatt, tra il lago incontaminato e una montagna che si erge drammaticamente dal bordo dell'acqua.


Hallstatt-Austria

Tellaro, Italia

Il paese è un piccolo borgo marinaro, Tellaro, arroccato su una scogliera che si affaccia sul Golfo della Spezia. Meta di molti artisti italiani e stranieri, vi ha trovato dimora nei lunghi anni della propria vecchiaia Mario Soldati. Tellaro, infine, è una delle borgate marinare che ogni anno partecipano al Palio del GolfoIl borgo è raggiungibile da alcuni sentieri pedonali che dai borghi sovrastanti calano verso il mare, anche se con una certa difficoltà, vista la natura aspra e impervia delle terrazze degradanti sul mare.

Tellaro-Italia


Bibury, Inghilterra
La regione Cotswold collinare è una zona di straordinaria bellezza naturale nel sud-ovest dell'Inghilterra e uno dei suoi più bei villaggi è Bibury, dove nei prati verdeggianti sorgono antiche case in pietra con ripidi tetti spioventi. Il fiume Coln, che taglia in due il paese, pullula di trote, ma la zona più panoramica è Arlington Row, una corsia di cottage color seppia costruito nel 17 ° secolo.

Bibury-Inghilterra


Colmar, Francia

Influenze francesi e tedesche si mescolano in questo villaggio ben conservato, dove le panetterie locali vendono sia i croissant che kougloff. Nella città vecchia troviamo una diversa gamma di stili architettonici, dal gotico tedesco al francese neo-barocco: è stata risparmiata dalla distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale grazie anche alla sua bellezza storica delle sue viuzze acciottolate e dei canali tranquilli.


Colmar-france


Reine, Norvegia

A nord del Circolo Polare Artico, Reine è un grazioso villaggio di pescatori nell'arcipelago delle Lofoten, su una superficie di bellissima natura selvaggia nordica, dove baie zaffiro punteggiano sui fiordi e montagne. Molte delle cabine rosse dei pescatori (chiamate rorbu) sono state trasformate in case confortevoli per i visitatori che offrono accesso diretto al Mar di Norvegia. 



Reine-Norvegia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...