La bag del futuro


"Il design deve essere funzionale e la funzionalità va tradotta in estetica, senza inutili fronzoli." cit. Ferdinand A. Porsche.
Essenziale, dalla funzionalità pratica, un po’ origami e un po’ contenitore autoportante. Dalla forma grezza iniziale, alcuni designers sperimentano forme piegando e tagliando materiali sintetici. 

Ho avuto il piacere di conoscere l'azienda 3AG (100% Made in Italy) e sono rimasta affascinata dal design moderno, dai materiali innovativi e dalla perfetta assenza di cuciture, bottoni o cerniere. 
Io ho scelto la variante big, nera con dettagli colorati, si abbina facilmente e la trovo davvero capiente... e poi potrebbe essere davvero un regalo originale, da farvi o da fare.




La Bag 3AG è minimale nella forma, e questa sua filosofia si riflette anche nel processo produttivo, che consiste nel solo taglio del materiale. Non ci sono altre lavorazioni, la Bag si assembla a incastro. 
Il risultato è un oggetto che rispetta alcuni dei fondamenti di artisti e designer del XX secolo da cui hanno tratto ispirazione:

"La capacita' di semplificare significa eliminare il superfluo in modo che la parte necessaria possa parlare." (Hans Hofmann)

Seguici in diretta sui nostri canali: 
INSTAGRAM (@jeveuxmagazine) - TWITTER (@jeveux_magazine
FACEBOOK profilo - pagina
BLOGLOVIN - GOOGLE+





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...