I Must Have per l'autunno 2013: I parte


Tante le nuove tendenze e le riconferme, troviamo molteplici sfaccettature della donna del XXI secolo, celebrando così il suo stile personale. Date un'occhiata ai Must Have della stagione autunno/inverno di quest’anno.


 


Il Rosa: è il colore per l'autunno, dalle tonalità pallide alle ombre brune, fino al rosa gomma da masticare. Dolce e angelico, le tonalità rosa inglese creano un mondo di romanticismo e fantasia: vi conviene fidarvi dei consigli degli stilisti che stanno proponendo uno stile che sembra ripescato dalla moda retrò.



Sfumature di grigio: Il colore non colore, nè bianco nè nero. Polvere, fumo, canna di fucile, cenere, cemento. Le passerelle erano piene di tutte le “sfumature di grigio” – considerate il nuovo neutro.


Emerald green: Per chi ha amato alla follia il verde smeraldo di questa estate, le tendenze dell'autunno/inverno 2013-2014 lo vedono ancora tra i colori preferiti. 


Bianco su nero: Immancabile l'accoppiata per eccellenza: il bianco e il nero. Gli opposti si attraggono ma con rigorosi equilibri tutti nuovi: volumi, linee, lunghezze e abbinamenti, vale tutto.




Tartan: Lo amano tutti. La fantasia “quadrettata” a base rossa o verde ha dominato le passerelle della prossima stagione in tutte le sue varianti. Non c’è modo di scappare, il tartan è ovunque in questa stagione – in versione college, ma non solo e con tanta classe. Questo inverno vedremo la classica texture scozzese trionfare su gonne, cappotti e camicie. 



Look androgino: Rubare abiti dall'armadio maschile è uno dei nostri sport preferiti e questa stagione i designer non fanno eccezione, con creazioni severe e argute allo stesso tempo che sembrano rispondere alla perfezione alle esigenze della donna urbana. A farla da padrone sono i tessuti spigati, il tweed e il principe di Galles; questi tessuti corposi nati per il menswear ben si adattano a una femminilità sofisticata, intellettuale e ironica. Ma anche sexy.


Animalier: Torna protagonista sulle passerella in un pirotecnico zoo che accosta zebre e ghepardi, e alla tigre il leopardo. Gioca con colori diversi in questa stagione. I classici marrone e nero saranno sempre di moda, quindi per divertirsi un po’ scegli una versione rosa o rosso, invece. Anche gli accessori non sono stati risparmiati dall'ondata di maculato e zebrato.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...