Home Spa: Trattamenti di bellezza fai da te (part II)


Continuiamo la nostra scoperta di ''ricette'' fai da te per mantenere la nostra bellezza. Qui troverete la prima parte!



Farina d'avena
Non solo è un ottimo ingrediente per la salute del cuore, la farina d'avena può anche aiutare a mantenere la pelle giovane e luminosa, contiene beta-glucani, che sono lenitivi e ha anche un effetto tensore quando lo si applica come una maschera. Mescolando 1 cucchiaio di farina d'avena, con 3 cucchiai di yogurt bianco, che aiuta a esfoliare e idratare la pelle grazie al suo acido lattico e 1 cucchiaio di miele rilassante.possiamo ottenere un ottimo risultato.
Applicare questa miscela sul viso e lasciare in posa per circa 5 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida. La vostra pelle risulterà morbida, liscia e fresca.






Latte di cocco
Il latte di cocco è un ingrediente molto efficace per idratare i capelli opachi, secchi. Mescolare mezza lattina di latte di cocco con un purè di avocado di medie dimensioni, pettinando la miscela sui capelli asciutti e lasciare per 20 minuti prima di lavare. 
L'olio di cocco grezzo è anche un idratante ottimale per i capelli e il corpo, ed è anche poco costoso! 





Asparagi
Gli asparagi contengono clorofilla, che illumina ed esfolia la pelle, donandole un colorito naturale. Ecco una ricetta per la pelle secca e squamosa: fate una purea di alcuni asparagi crudi con il latte (che contiene acido lattico, un altro ottimo esfoliante naturale), quindi mescolare in una quantità uguale di super-idratanti come l'avocado e miele.
Applicare al viso pulito, lasciare in posa per 15 minuti, quindi risciacquare. E se vi capita di avere un arancio a portato di mano grattugiare la buccia nella maschera idratante prima di applicarlo: servirà ad esfoliare la pelle morta quando si lava via la maschera.



Arance e agrumi
Per questo trattamento, tutto quello che dovete fare è tagliare un'arancia a spicchi. Dopo la doccia, spremere leggermente un po 'di succo d'arancia su ogni parte del corpo e massaggiare: questo esfolia la pelle grazie agli acidi alfa-idrossi naturali. Si può anche far riposare i gomiti secchi in due metà di pompelmo per aiutare ad ammorbidire la pelle secca.




Caffè
Non buttare mai il tufo di caffè! Usatelo per esfoliare la pelle prima di applicare un autoabbronzante per risultati extra, pari e senza aloni. Mescolare circa 3 cucchiai di tufo con 1 cucchiaio di sale (opzionale) e massaggiare su tutto il corpo, anche sotto la doccia. I granuli di caffè sono ideali per la rimozione della pelle morta; i chicchi di caffè contengono vitamina E e altri antiossidanti e sono antibatterici e stimolante. Sciacquare bene e lasciare la pelle completamente asciutta prima di spalmare un autoabbronzante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...