Home Spa. Rimedi di bellezza fai da te (Part I)


Chi dice che si deve spendere una fortuna per costosi prodotti di bellezza?Perchè non raccogliere i benefici dei migliori ingredienti di madre natura? Alcuni dei migliori rimedi di bellezza completamente naturali possano essere preparati in casa utilizzando elementi di base che probabilmente già avete nella vostra cucina. Per darvi qualche idea, ecco le migliori "ricette", selezionate da esperti, per la cura della persona.



Patate
Fritte non saranno un toccasana per la nostra linea, ma le patate crude sono utilizzabili per fare un ottimo scrub per donare alla pelle luminosità.

Mescolare in parti uguali la patata cruda grattugiata e del  tè sfuso (tagliare aprire una bustina di tè, se necessario) con 1/3 di olio d'oliva e lentamente massaggiare sul viso con la punta delle dita, con movimenti circolari. Poi risciacquare con acqua tiepida. Le patate contengono lanolina, che è idratante, e la foglie di tè secche lavorano come un mezzo naturale per esfoliare gli strati superiori della pelle.



Banane
Le banane sono lenitive e idratanti per la pelle,ottime per una grande maschera fatta in casa.
Basta schiacciare una banana matura e stenderla su tutto il viso. Lasciare in posa per alcuni minuti, poi sciacquare con acqua tiepida. Per una maggiore grinta, mescolare mezza banana con 2 cucchiai di panna acida e 1 cucchiaio di miele e lasciare la miscela per 15 minuti prima di sciacquare e applicare poi crema idratante. 
Le banane lavorano bene anche sui capelli : un impacco con mezzo avocado e mischiato alle banane da lasciare agire sui capelli umidi per almeno 30 minuti.



Zucchero di canna
I granuli dello zucchero di canna lasciano sensazione calda sulla pelle, che risulta lenita e morbida. Provate questo make-at-home doccia scrub: Mescolare circa 60 gr di zucchero di canna e 60 ml di olio (olio di sesamo o d'oliva ).
Per aggiungere i benefici dell'aromaterapia, acquistare un olio essenziale dalla profumazione rilassante, come la lavanda, e aggiungere 15 gocce al vostro scrub. Massaggiare lentamente il vostro corpo, a partire dalle dita dei piedi.



Borse gonfie sotto gli occhi? 
Preparare un infuso di tè con due bustine, poi lasciarle raffreddare e metterle sotto le palpebre.
La teina naturale aiuta a restringere i vasi sanguigni a diminuire visibilmente il gonfiore.Mettere le bustine in frigo per un po' , intensificherà gli effetti, dal momento che il freddo aiuta anche a ridurre il gonfiore.



Sale
Per dare vita ai capelli che sembrano sfruttati,e renderli belli e  voluminosi come dopo una giornata in spiaggia,provare questo trucco: riempire un flacone spray con circa 90 ml di acqua e aggiungere 3 cucchiaini di sale marino e un paio di schizzi di qualsiasi gel per capelli, poi agitate per mescolare. Spruzzare sui capelli e stropicciate per ottenere quel look spiaggia dai capelli arruffati. Il sale grosso si aggrappa ai tuoi capelli donandogli consistenza e volume.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...