Guardando "l'artefatto" arcobaleno!


Artista Gabriel Dawe, lo scorso Ottobre a Como, per la mostra annuale di arte contemporanea Miniartextilmostrava la sua incredibile installazione di filettatura, che si sviluppava splendidamente su due balconi nell'atrio di una villa storica, ricreando una sorta di "falso" arcobaleno.
Casa neoclassica del 19 ° secolo, denominata Villa Olmo, acquisita nel 1924 dal Comune di Como ed è ora aperto al pubblico solo in occasione di eventi culturali e mostre d'arte come questa. 

Come Dawe ci dice: 
"Quando il sole arriva la mattina, è fantastico, aggiunge una dimensione alla installazione, sottolineando la stratificazione del filo in modi molto interessanti. 
aggiunge:
"A causa della natura storica dell'edificio, non ho potuto toccare soffitto, pareti o pavimenti per avvitare le mie strutture, così ho fatto ricorso alla ringhiera, che in gran parte limitato a ciò che ero in grado di fare. Alla fine, ha funzionato abbastanza bene, ma in realtà ha superato le mie aspettative come pure l'installazione abita lo spazio ".
La mostra Miniartextil quest'anno si chiama Eros: con questo termine si vuole invitare gli artisti a confrontarsi sul tema dell'amore. Amore inteso come desiderio e attrazione: forze capaci di generare in noi emozioni che spingono all'azione. Eros come vita ed energia vitale: un potere assoluto dell'esistenza contrapposto a Thanatos la morte. Eros come condivisione e slancio, come forza che genera il primo microcosmo sociale e comunitario: la coppia. 










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...