Fazzoletto da taschino: l'eleganza di un uomo...


Ci sono tanti modi diversi di piegare un fazzoletto da taschino, come ci sono tanti diversi colori. Dalla piega di base, dove è sufficiente piegare il quadrato e metterlo in tasca, alla piega Dunaway, che è una combinazione di rotoli e punti, la scelta è vostra. E anche la semplice piega ha una variante, nota come il soffio Guido, presumibilmente scoperto da un signore italiano agghindato durante lo shopping da Hermès.
Come un profumo firma il vostro passaggio, si dovrebbe scegliere la piega che piace meglio per lasciare il vostro segno.
L'unica regola che consigliamo è quello di attenersi alle pieghe molto più semplici quando si lavora con lino o cotone, mentre con la seta ci si può davvero spingere oltre.


Non lasciare il vestito nudo.L'aggiunta di un fazzoletto da taschino aggiunge un po 'di brio finale ad un buon outfit. Quindi, la prima linea guida di utilizzo del fazzoletto è quella di indossarne sempre uno quando si indossa un abito o anche una giacca sportiva. Sta proprio meglio.


Colore coordinato. L'orientamento generale è che il colore del vostro fazzoletto da taschino dovrebbe essere accompagnato da un po 'di colore presente nella cravatta. Tuttavia, evitate di corrispondere i colori esattamente. Eccezione alla regola: un fazzoletto da taschino bianco può essere indossato con una cravatta di qualsiasi colore, rendendo il colore di questo fazzoletto una parte essenziale della raccolta di fazzoletti da taschino di ogni uomo.
Con o senza cravatta, fantasia o tinta unita...scegliete la vostra piega!

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...