Favola o realtà? Part III


Terzo ed ultimo appuntamento alla ricerca del castello "incantato". 
Qui e qui potrete vedere e rileggere i due articoli mancanti.

Castello Burg Eltz. Germania
Burg Eltz è un altro esempio di eccezionale castello tedesco. Questa incredibile costruzione medievale nel sud ovest della Germania è ancora di proprietà di un ramo della stessa famiglia che vi risiedeva più di 800 anni fa. L'attuale proprietario del castello è il Dr. Karl Graf von und zu Eltz, che rappresenta la 33 ª generazione della Casa di Eltz.


Castello Eilean Donan. Scozia.
Costruito nel 13 ° secolo per trattenere i Vichinghi, oggi Eilean Donan Castle è uno dei più famosi monumenti in Scozia. La fortezza è stata ricostruita almeno quattro volte e per circa 200 anni (dal 18 al 20 ° secolo) ha effettivamente stabilito in rovina. E 'stato riaperto nel 1932 e da allora è stato visitato da migliaia di viaggiatori di tutto il mondo.

 Castello di Neuchâtel. Svizzera.
Il castello, costruito alla fine del 10 ° secolo, è stato un dono di Rodolfo III re di Borgogna a sua moglie. Ricostruito nel 15 ° e 17 ° secolo, oggi il castello è la sede del governo cantonale e tribunali.

Rocca Guaita. San Marino.
Questa fortezza, situata sulla Guaita Torre e si affaccia sulla città di San Marino, è l'immagine iconica di questo micro paese abbracciato dall'Italia. La fortezza fu costruita nel 11 ° secolo e fu utilizzata come prigione per un certo tempo. Guaita è una delle Tre Torri di San Marino, che si trova sulle tre cime del Monte Titano. Le torri sono raffigurati sulla bandiera nazionale di San Marino e nel suo stemma.


Castello di Conwy. Galles.
Conwy è una delle fortezze più importanti costruiti da Edoardo I nel 13 ° secolo. La roccaforte fu un'impresa abbastanza costosa - si stima che Edward abbia speso £ 15.000 (£ 162.000.000 circa) per la costruzione, il che lo rende il castello più costoso nella storia gallese. Oggi Conwy è dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità e le sue otto torri sono l'immagine iconica del Galles del Nord.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...