Perchè vengono i brufoli?


Lo sapevate che la posizione dei tuoi brufoli può dirvi come siano finiti lì?
L'Istituto Internazionale Dermal e in particolare Annet King (Director of Global Education at the International Dermal Institute), ha creato la mappatura del volto, un sistema di analisi della pelle che divide il viso in 14 zone, le quali si possono analizzare e trattare singolarmente.



Spiega Annet: 
"...sembrava vantaggioso combinare entrambe le scuole di pensiero. L'Oriente guarda il corpo, come gli organi vengono mappati sul viso e la loro eventuale squilibrio, l'Occidente si fonda su tipo di pelle e condizione, l'utilizzo del prodotto e le abitudini. Entrambi gli aspetti sono così importanti nel trattamento della pelle."
Diamo uno sguardo alle diverse zone del viso e vediamo cosa fa scatenare l'acne.

Zone 1 e 3
Tradizionalmente, la fronte è collegata alla vostra digestione. Migliorare la vostra alimentazione, bevendo acqua e mangiando alimenti sani, aiuta a prevenire l'acne in questa zona.

Zona 2
Il centro della fronte, tra le sopracciglia, si collega al fegato. La congestione potrebbe essere correlata al consumo di alcol e cibi ricchi o di una allergia alimentare (come intolleranza al lattosio). Evitare di mangiare a tarda notte e eliminare il vino e il formaggio.

Zone 4 e 10
Le orecchie collegano ai reni. Se si gonfiano o diventano calde, ridurre l'infiammazione riducendo la caffeina.

Zone 5 e 9
Le tue guance indicano problemi respiratori. I fumatori o coloro che sono reattive tipicamente notano capillari rotti e pori ostruiti. Smettere di fumare per cancellare questa zona congestionata.

Zone 6 e 8
Gli occhi, come le orecchie, si collegano ai reni. Diminuire le occhiaie e illuminare quei peepers da bere più acqua e ottimizzando la vostra digestione.

Zona 7
Il tuo naso indica la pressione sanguigna. Se diventa rosso e anormalmente infiammato, il vostro livello di pressione del sangue è probabilmente più alta del solito.

Zona 12
I brufoli sul mento sono regolati da ormoni e tendono ad impazzire, prima e dopo il periodo mestruale.


Zone 11 e 13
Gli angoli della bocca si collegano alle ovaie e spesso appaiono i brufoli durante le mestruazioni.


Zona 14
Sblocchi nella zona del collo riguardano lo stress surrenale. Ricordate, la pelle del collo è importante tanto quanto il tuo volto, non dimenticare di prendersi cura di essa!

Che ne dite di questa teoria??? Provare per credere?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...