Le dieci spiagge più belle


Anche se l'estate volge al termine, sognare posti paradisiaci ci è ancora concesso.
Ecco a voi la classifica delle dieci spiagge più belle.


10. Palaui Island, Cagayan Valley, Filippine
Gloriose sabbie bianche si incontrano con rocce vulcaniche ed acque blu-verde, mentre giardini di corallo e una riserva marina ricca incontrano subacquei sotto la superficie. 
Palaui è tutta bellezza.
Abilità da Trekking occorrono per arrivare: erba spinosa, terreno fangoso e una foresta di mangrovie.
Buono a sapersi: Senza resort o hotel, Palaui ha solo due opzioni reali: campeggio sotto le stelle o per soggiorni a casa.
_______________________________________________________________


9. Champagne Beach, Vanuatu
L'isola del Pacifico del Sud della nazione di Vanuatu è saltata alla ribalta qualche anno fa, quando l'Happy Planet Index ha l'ha classificata la nazione più felice della Terra. Con spiagge come questo, come potrebbe non essere la gente del posto euforica?
La spiaggia prende il nome da un fenomeno testimoniato dai primi viaggiatori della regione; le acque poco profonde, spiaggia bianca. L'acqua sembra essere frizzante, effetto causato dalla fuga di gas dalle rocce vulcaniche sul fondo marino.
_______________________________________________________________


8. Matira Beach, Bora Bora, Tahiti
Bora Bora è l'espressione perfetta delle spiagge: un po' troppo perfetto per essere credibile. Ma l'incantesimo che questa piccola isola della Polinesia Francese ha gettato su ogni viaggiatore che immerge un piede nelle sue sabbie morbide o acque calme deve ancora essere rotto. Bora Bora è una destinazione turistica molto pesante - resort di lusso e bungalow che  punteggiano il perimetro di sabbia bianca. Ma volete mettere il fascino di prendere il sole sotto le palme più famose del mondo.
I visitatori possono nutrire gli squali, andare a  caccia di perle nere, guardare attraverso cimeli della seconda guerra mondiale o semplicemente oziare sulla sabbia.
_______________________________________________________________


7. Wineglass Bay, Tasmania
Sabbia bianca, formazioni rocciose di granito rosa e cime verdi fanno per una delle più belle scene costiere della Tasmania. Fa parte del Parco Nazionale di Freycinet, a nord est di Hobart.
Escursionismo, snorkeling, kayak e canottaggio sono un passatempo popolare, ma il più bel passatempo di tutti è stare sdraiati sulla spiaggia ammirando il paesaggio.
_______________________________________________________________


6. Cabbage Beach, Paradise Island, Bahamas
Un nome poco appropriato sembra non turbare l'estetica impeccabile di questa lunga striscia di sabbia. Sedia, ombrelloni, impianti vari sulla spiaggia e acqua scooter potrebbero essere una sfida per il vostro buon umore, ma se si cammina verso est dalla sezione occupato, potrete perdervi nel silenzio di una delle migliori spiagge del mondo.
_______________________________________________________________


5. Anse de Grande Saline, St . Barthélemy
Anche se la nudità è tecnicamente proibito a St. Barth, questa è una delle due spiagge sul Leeward,  isola francese che attira parecchi naturisti (forse a causa della sua distanza da aree sviluppate). Zona ventosa e con poca ombra, ma le foto sono magnifiche.
Una zona umida a ridosso della spiaggia è un habitat per gli uccelli tropicali.
_______________________________________________________________


4. Anse Source d'Argent, La Digue, Seychelles
Questo nastro di sabbia sulla terza isola più grande delle Seychelles ', La Dique, mescola il bianco del sale e della sabbia, al rosa dei fenicotteri per creare una delle spiagge più fotografate del mondo. Una barriera mantiene la calma acqua e permette di fare per bene lo snorkeling.
_______________________________________________________________


3. Grace Bay, Providenciales, Turks e Caicos
Basta solo sentire il nome di questa spiaggia per sentirsi un po 'più calmi e rilassati.
Solo mare aperto, una barriera corallina protegge la spiaggia e la vita marina che normalmente abbiamo visto nei documentari di Jacques Cousteau.
_______________________________________________________________


2. Spiaggia del Coniglio, Lampedusa, Italia
qui troverete un approfondito articolo sull'argomento.
Con accecanti scogliere bianche, acque blu fluorescenti, temperature calde e terreni secchi come quelli del deserto, non c'è da meravigliarsi questo posto fosse in cima alle liste delle spiagge preferite.Non a caso è stata eletta la spiaggia più bella al mondo.
Tartarughe protette depongono qui le uova  e i delfini possono essere visti in acqua. Da visitare la vicina isola vulcanica di Linosa, con un nero spettacolare e rosso Marte-come spiaggia.
_______________________________________________________________


1. Grande Anse Beach, La Digue Island, Seychelles
Appartato e difficile da raggiungere perchè ci vuole un certo sforzo per arrivare qui, Grand Anse a La Digue è la spiaggia archetipo, il punto di riferimento rispetto al quale le altre spiagge devono essere giudicate. È un must, soprattutto se sei un surfista. O se ami rilassarti in un posto incantato.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...