Favola o realtà?


Progettati e costruiti con lo scopo di difesa, i castelli sono il nostro legame con il passato, dove le leggende si mescolano con la storia e la realtà si fonde con un paese delle fiabe.
Questo è il primo di tre appuntamenti, saranno 15 i castelli di cui vogliamo parlarvi. Ecco i primi cinque... chiudete gli occhi e immaginate di essere in questi stupendi regni "incantati"!

1. Castello di Hohenzollern. Germania.
Questo castello è la sede storica dei re prussiani e imperatori tedeschi. La sua origine risale al Medioevo - è stato costruito nel 11 ° secolo, poi completamente distrutto nel 1423 e ricostruita nel 1461. Il castello si trova a circa 50 chilometri a sud di Stoccarda, la capitale dello stato del Baden-Württemberg. 


2. Castello di Howard. Inghilterra.
Anche se sembra un castello, Howard è in realtà una casa signorile, una residenza privata della famiglia che ha risieduto qui per più di 300 anni. La casa, situata nel North Yorkshire, in Inghilterra, è una delle più grandi residenze in Gran Bretagna. La sua costruzione è iniziata alla fine del 
17 ° secolo ed è durato circa 15 anni.


3. Alcazar di Segovia. Spagna.
Il Castello di Segovia, si trova nella antica città di Segovia in Spagna centrale, inizialmente era una fortezza araba nel 12 ° secolo. Nel Medioevo Alcazar era una fortezza chiave nella difesa del paese. A quanto pare, è stato una fonte di ispirazione per molti dei castelli prodotti dalla Walt Disney. 


4. Castello di Himeji. Giappone.
Noto come White Castle Heron grazie alla sua sorprendente facciata bianca, costruito nel 14 ° secolo, è uno splendido castello composto da 83 edifici in legno. Uno degli elementi difensivi più straordinari è il labirinto di sentieri che conducono al mastio principale. I cancelli costringono gli intrusi a viaggiare in una struttura a spirale e in vicoli ciechi. 




5. Castello di Praga. Repubblica ceca.
Castello di Praga, un luogo simbolo della capitale della Repubblica Ceca, è uno dei più grandi e più antichi castelli del mondo. E' lungo circa 570 metro e 130 metri di larghezza; il suo design rappresenta letteralmente ogni stile architettonico dello scorso millennio, dal gotico al barocco. I primi edifici del complesso sono emersi già nel 9 ° secolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...