L'ombra senza uomo


Che cosa succede quando la vita evolve ed involontariamente cambi? Semplicemente cerchi di metabolizzare la cosa e comprenderla, ma se sei un fotografo?
Esprimi il tutto tramite qualche scatto significativo.
È quello che ha fatto il fotografo spagnolo PoL Úbeda Hervàs per identificare il suo stato in evoluzione: I’m not there è il titolo della sua nuova serie di scatti, a parer mio un pò inquietanti ed angoscianti, dall'atmosfera oscura.
Hervàs lascia le scarpe da ginnastica nelle immagini per ricordare allo spettatore che vi è ancora un uomo da qualche parte dietro l'ombra.
Ecco come Hervas spiega la sua idea:
"Come possiamo accettare che stiamo cambiando?  ... io non mi riconosco più. La mia ombra è lì, ma io sparisco, mi cancello, perché non so più chi sono. Le scarpe restano solo per assicurarsi che ci sia qualcosa di più di una semplice ombra."
Articolo pubblicato su Bigodino.it






2 commenti:

  1. Sei forte...ma dove l'hai trovato questo fotografo???

    RispondiElimina
  2. Sicuramente bravo, più che inquietante mi fa' un po' tenerezza, la disperazione nei momenti critici ti porta ovunque e quell'ombra e' lo specchio della depressione per la crisi che incombe in molte persone... La mia versione, quante sensazioni diverse può dare l'arte..
    Passa a trovarmi
    FACCIADASTILE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...