La residenza di St. Leon 10, in Sud Africa,


Posta su una scogliera con vista mozzafiato sul mare, la residenza St Leon 10, a Cape Town in Sud Africa, è una casa di lusso progettata per una famiglia con due figli giovani che volevano creare spazi per eventi familiari intimi e per occasionali grandi ritrovi.  

Il progetto è stato realizzato dallo studio di architettura SAOTA, guidato da Stefan Antoni, Philip Olmesdahl e Greg Truen, che condividono una visione facilmente riconoscibile nei loro edifici. 
Questa residenza, di pianta ortogonale, è composta di piani di pietra, vetro, legno e cemento che si intersecano, definendo gli spazi vivibili spazi e costruendo livelli di trasparenza. Gli interni si mantengono relativamente neutri, utilizzando le stesse texture degli esterni. I pavimenti in legno lucido riflettono il marmo e gli arredi in pelle, assicurando la giusta luminosità agli spazi.
Facciamo insieme un giro immaginario all'interno della struttura: dall’ingresso si entra nell’ala principale della casa che si compone di due saloni, una sala da pranzo e una cucina. Una scala scultorea conduce al secondo piano e alle camere da letto. Il piano terra, cui si accede tramite la stessa scala, ospita una grande piscina a sfioro in cui è “incassata” una camera con divani da cui si accede al bar retroilluminato. Al livello più basso si trovano anche una palestra e una seconda camera degli ospiti.
E voi, che ne pensate??? Potrebbe essere la casa dei vostri sogni?
















2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...