Il trucco c'è ma non si vede


La mattina, sempre di corsa e in ritardo, abbiamo bisogno di un trucco rapido che ci faccia apparire in ordine, senza però sprecare minuti preziosi! 
Come fare? Non è certo impossibile, basta solo seguire alcuni accorgimenti. 
Per prima cosa è necessario l’ordine del vostro beauty case. 
Cercare disperatamente tra i vostri trucchi il colore giusto vi ruberà minuti preziosi: tenete sempre una bustina con i colori basic che utilizzate tutti i giorni mettendo invece da parte i trucchi più pazzi riservati alla sera. 



La base: vi raccomando sempre di utilizzarne una il più vicina possibile al vostro colorito naturale, così da evitare stacchi di colore troppo visibili. Completate il tutto con una veloce passata di blush o di terra abbronzante, per dare un po’ di colore in più.

Gli occhi: andranno sottolineati con il mascara. E' infatti uno dei cosmetici più amati in assoluto dalle donne e se non siete espertissime nel trucco occhi vi consiglio di fermarvi a quello! Se invece volete utilizzare anche l’ombretto, prediligete colori soft, naturali e neutri che riducono di molto il rischio di errore e sbavature. 



Per le labbra, un lip gloss trasparente andrà benissimo e durerà a lungo. Evitate però rossetti troppo accesi che richiedono ritocchi frequenti ma prediligete i colori neutri. 


Vi consiglio, infine, di darvi una veloce occhiata alla luce naturale prima di uscire di casa: lo specchio del bagno e il nostro sguardo ancora assonnato possono fare davvero molti danni. 






4 commenti:

  1. Io la mattina ho sempre una fretta tale da non riuscire mai a completarlo, o da doverlo terminare in macchina..terribile :-)

    RispondiElimina
  2. I trucchi che hai presentato sono tutti belli e semplici, mi piacciono tantissimo e vorrei essere così brava..
    NEW POST FACCIADASTILE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...