Le Bambole Incantate


Il mondo dell'artista russa Marina Bychkova è un mondo solo apparentemente incantato. 

Marina Bychkova è una straordinaria artista che realizza a mano delle bambole di porcellana estremamente raffinate e dai dettagli realistici e accurati.
Enchanted Dolls è il nome della sua collezione: bambole in porcellana vestite, ma non sempre, di abiti minuziosamente decorati e dotate di sessoorgani disegnati, grandi labbra, peli pubici. 
Le mie bambole sono dotate di genitali principalmente perché rifiuto il concetto di asessualità delle bambole. Trovo che le mie sconvolgano più delle bambole tradizionali che hanno perso ogni segno di sessualità. I comportamenti puritani mi fanno infuriare. Credo che le bambole senza sessualità causino danni psicologici nei bambini perché insegnano loro, implicitamente, a vergognarsi del proprio corpo nella sua interezza. I costruttori di bambole dovrebbero vergognarsi per questa loro falsa rappresentazione dell’essere umano e per aver prodotto generazioni di persone sessualmente represse e infelici.... Così si giustifica Marina Bychkova.
Queste bambole subiscono un lungo processo di realizzazione, che dura non meno delle 150 ore, per toccarne anche 400 e 500 per le bambole più elaborate.
Ogni bambola è unica nel suo genere e non esistono due bambole uguali.
Nuda ha un costo superiore a 2000 dollari e non sempre la nostra Marina, impegnata con le sue mille esposizioni tra Europa e Stati Uniti, riesce ad accontentare i suoi clienti. 
A mio parere, una delle migliori artiste di arti figurative oggi in circolazione.


















6 commenti:

  1. So di essere ormai un po' cresciuta, ma adoro le bambole e queste sono a dir poco meravigliose!!!
    Bacini,
    Marika.

    RispondiElimina
  2. mamma mia, sono stupende queste bambole...davvero molto realistiche..

    RispondiElimina
  3. che belle!!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stata amante delle bambole.. Ma queste sono come vive, trasmettono grandi emozioni..
    Passa a trovarmi
    FACCIADASTILE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...