Le 5 Best (Free) Apps per viaggiare sicuri


Durante i nostri viaggi in giro per le città, a volte abbiamo bisogno di un piccolo aiuto dalla nostra amata tecnologia, grande amica e soprattutto compagna di viaggio. Esistono un gran numero di applicazioni, progettate specificamente per andare dal punto A al punto B nel modo più veloce e semplice possibile. Ma a volte può essere difficile scegliere! 

Ecco qui di seguito 5 grandi applicazioni per aiutarvi ad attraversare le città ogni volta che ne avete bisogno.


GOOGLE MAPS
La più utilizzata in Italia è senza dubbio Google maps. La navigazione con guida vocale è uno strumento utile per avere, quando si guida, le mani libere. Puoi anche trovare ristoranti, imprese, alberghi, chiese, ospedali. La vista stradale in 3D può essere particolarmente utile se siete a piedi e abbiamo bisogno di indicazioni.


UBER



Funziona attraverso un’applicazione o un sito web mobile. Quando serve un’auto, è sufficiente avviare l’applicazione e attivare la richiesta. Lo smartphone comunica attraverso il GPS la posizione dell’utente e il sistema smista la chiamata, inviando verso la zona le auto libere più vicine. Una volta scelta la vettura, appare il volto del conducente con il numero di telefono. L’autista utilizza un tassametro che in realtà è una applicazione, che registra il tragitto effettuato tramite GPS e calcola quanto dovrà pagare l’utente. Arrivato a destinazione, il passeggero deve semplicemente scendere: il pagamento avviene automaticamente tramite l’applicazione, che invia poi un dettaglio sulla spesa e sul percorso condotto. Per fine anno arriverà anche in Italia: Roma, Firenze e Torino.



TAXI MAGIC


Con Taxi Magic è possibile prenotare on-line o tramite messaggi e pagare con semplicemente con il vostro telefono. E' in grado di individuare la posizione esatta. Inoltre, è possibile digitare un indirizzo, tirarlo dalla tua rubrica o selezionarlo dalla tua cronologia delle posizioni memorizzate.

BEAT THE TRAFFIC

Se odiate stare nel traffico, Beat the traffic è l'applicazione perfetta per voi. È possibile immettere il percorso e l'applicazione vi mostrerà ingorghi, incidenti e le zone di costruzione che potrebbero rallentare la corsa. Ha anche le immagini delle telecamere pubbliche per mostrare il traffico che c'è.


HOPSTOP

Questa applicazione dà indicazioni di trasporto, ma a differenza delle altre ha una marcia in più. Non solo è possibile selezionare la forma di trasporto che si desidera, ma dà le istruzioni dettagliate sulle fermate della metropolitana. Si può anche vedere se non ci saranno ritardi sui treni e leggere i commenti degli utenti.

Quali applicazioni usate per andare in giro? 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...