Mani curate!

 

Sul dorso le mani sono ruvide e sul palmo si riempiono di screpolature.  Polvere, agenti atmosferici inquinanti e detersivi sono tra i colpevoli.
Per evitare che le mani perdano la loro bellezza ecco alcuni accorgimenti di base.

Quando si viene a contatto con dei detersivi, farlo avendo indossato dei guanti foderati con del cotone; lavarsi le mani con un sapone delicato a ph neutro o acido, meglio se a base di miele; dopo aver lavato le mani è fondamentale asciugarle bene perchè residui di acqua possono renderle ruvide.

RIMEDI NATURALI PER LE MANI SCREPOLATE

L’olio extravergine d’oliva è da sempre considerato un ottimo rimedio per rendere la pelle morbida e setosa. Prima di andare a dormire è utile massaggiare le mani con l’olio d’oliva e coprirle con guanti di cotone leggero. 

Potrebbe al mattino essere utile fare uno scrub insaponando le mani mescolando alla schiuma alcuni fondi di caffè. Dopo aver sfregato con cura sciacquare abbondantemente. Tenere a bagno le mani cinque minuti in una bacinella d’acqua dove sono state bollite in precedenza alcune foglie di sedano, di noce e di lauro. 
Una maschera idratante per rendere la pelle morbida si può ottenere mischiando la polpa di un avocado con un tuorlo d’uovo e qualche goccia di limone da applicare sulle mani e le unghie.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...