101 posti da vedere prima di...Argentina e Montenegro


Continua il nostro viaggio, cominciato qui, attraverso le bellezze del nostro continente.

Cascate Iguazù, Argentina



Le cascate Iguazù sono senza dubbio una delle più imponenti attrazioni naturali in Argentina; è uno dei siti turistici più frequentati.
ll termine "Iguazú" significa "grandi acque". 
È stato scoperto nel 1541 da Alvar Núñez Cabeza de Vaca e fondata nel 1984 come Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO.
Queste cascate sono condivise da Brasile e Argentina, attraversando i paesi fino a raggiungere di colpo un canyon di 80 metri nella Gola del Diavolo, dove l'acqua produce un suono assordante che poi scarica nel fiume Paraná.









Kotor Bay, Le Bocche di Cattaro, Montenegro



Le Bocche di Cattaro sono una serie di insenature della costa del Montenegro, costituite da ampi valloni fra loro collegati che si inseriscono profondamente nell'entroterra.
Situato lungo una delle più belle baie del Montenegro è Kotor, una città di commercianti e marinai famosi, con molte storie da raccontare. 
La città vecchia di Kotor ha una urbanizzazione ben conservata tipica del Medioevo, costruito tra il 12 ° e 14 ° secolo. 
Architettura medievale e numerosi monumenti del patrimonio culturale hanno reso Kotor un patrimonio dell'UNESCO "Mondo storico e naturale Patrimonio".
Carnevali e feste vengono organizzate ogni anno per dare ulteriore fascino a questa città del litorale montenegrino.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...