FOOD THERAPY: IN LINEA CON IL CIBO!


Che ne pensate di coccolarvi con latte, caffè e cioccolato senza gravare sulla vostra linea?
E' questa la tendenza di molti istituti di bellezza: offrire trattamenti di food therapy, ossia cure a base di ingredienti buoni da mangiare.




Caffè sciogli-grasso
La caffeina è un alcaloide con caratteristiche stimolanti, drenanti e soprattutto antistress; le si riconosce la capacità di inibire alcuni processi enzimatici che produrrebbero l’ aumento della lipolisi cioè la «frantumazione» delle cellule adipose con effetti soddisfacenti contro la buccia d’ arancia e le adiposità localizzate. A base di caffeina per una pelle effetto seta ci sono anche diversi cosmetici per il contorno occhi, per le mani e piedi. I massaggi al caffè sono perfetti da cominciare in primavera per garantirsi una buona linea al momento giusto.




Cioccolato antistress
 Dai segreti della tradizione Maya ed Azteca alle più avanzate ricerche della cosmetologia moderna, la cioccolatoterapia è la nuova frontiera del benessere. La cioccolata agisce positivamente sull’umore, è una sorta di antidepressivo grazie all’accresciuta produzione di endorfine.
È un antiossidante e ha un’azione vasodilatatrice, benefica per la circolazione sanguigna:
massaggi, creme e bagni a base di cacao sfruttano al meglio le proprietà idratanti, tonificanti e nutrienti che questa sostanza ha sulla pelle.






Agrumi energizzanti
Gli agrumi sono un vero toccasana per la nostra pelle: antiossidanti, drenanti e depurativi.
Arance, mandarini, limoni rendono la pelle luminosa, elastica ed idratata.
Gli agrumi sono ottimi per il benessere del corpo e della mente , sia sotto forma di trattamenti specifici che di spremute multivitaminiche.

E se volete fare a meno di andare in un centro benessere, ecco una piccola chicca fai da te per voi!
Maschera all'arancia 
In una ciotola miscelare il succo di un’ arancia con due cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaino di olio di oliva, massaggiare sul viso e lasciare in posa per 5 minuti. Detergere con acqua. Questa è un’ottima maschera all’ arancia per levigare il viso.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...