Una fragola al giorno....


Per tutte noi che poi ci facciamo prendere dal senso di colpa dopo aver mangiato, ecco degli ottimi motivi per mangiare le fragole:
Le fragole aiutano il metabolismo
sono fatte al 90% di acqua; per questo idratano le cellule dell'organismo senza appesantirlo con troppe calorie,sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con meno fatica; regolarizzano l'intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
Le fragole sono antirughe e anticellulite
Il contenuto di vitamina C delle fragole ( cinque fragole contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un'arancia) favorisce l'assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite. 
Questa azione antiritenzione viene potenziata dal potassio, un minerale di cui le fragole sono ricche.

Le fragole sbiancano e proteggono i denti 

Questi frutti contengono xilitolo, una sostanza dolce che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell'alitosi.



Le fragole sono antiossidanti e mantengono giovani 
Le fragole sono state inserite tra i super cibi che "mantengono giovani" nella speciale classifica ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) stilata dall'USDA (il dipartimento dell'agricoltura statunitense), per il contenuto record in sostanze antiossidanti benefiche per la salute.
Le fragole fanno bene al cervello
Alcune ricerche hanno dimostrato che, grazie al loro contenuto di acido folico, le fragole sono utili per il mantenimento della memoria.
Magari non affoghiamole nel cioccolato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...