BENVENUTI IN PARADISO!




E' la spiaggia di Lampedusa a dominare la classifica del Travellers' Choice Beaches Awards 2013 di TripAdvisoril luogo più desiderato sulla Terra per rilassarsi sulla sabbia e prendere il sole. 

E' cosi che viene descritta l'Isola dei conigli
''Si tratta di una autentica meraviglia, in uno scenario da sogno, immersa in un'atmosfera incantata, con una incredibile fauna marina e un'acqua la cui limpidezza e le cui sfumature azzurre attraggono visitatori e turisti da ogni parte del mondo". 
E tutto questo a poco più di un'ora di volo aereo da qualsiasi aeroporto italiano'.




La riserva naturale incontaminata è uno dei pochi luoghi del Mediterraneo in cui le tartarughe marine Caretta Caretta vengono a riva per deporre le uova. L'isola dei conigli (una volta fiorenti sull'isola ora sono completamente estinti) con la sua omonima spiaggia è il posto più frequentato dell'isola, ha una baia larga e accessibile anche per terra per mezzo di muli. La relativa spiaggia, conosciuta come ‘Lo scoglio di Vallone' di fronte all'isola dei Conigli è il luogo più vasto sull'isola, circondata da fondali poco profondi ideali per nuotare (swimming e snorkeling).





Una distesa di sabbia fine, abbracciata da rocce dorate e lambita da acque turchesi, la spiaggia dei conigli è stata costantemente votata dai viaggiatori internazionali come migliore spiaggia del mondo, nonostante la sua limitata capacità e sovraffollamento che ovviamente risulta dalla sua fama crescente.

I Caraibi nostrani!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...